Luxottica made in Italy global brand & . . . e s s i l or is EssilorLuxottica Matrimonio Latino da 50 miliardi

Lunedì 16 gennaio 2017 | 12:56
Luxottica made in Italy global brand & . . . e s s i l or is EssilorLuxottica Matrimonio Latino da 50 miliardi

Seing The world better • De nouveaux yeux pour voir le monde

Matrimonio Latino da 50 miliardi di euro, dal quale prende vita un gigante degli occhiali, con complessive vendite per 15 miliardi di euro e 140 mila dipendenti impiegati in 150 Paesi

Sulla base dei risultati annuali del 2015 delle 2 società, si prevede che il nuovo gruppo realizzerà ricavi netti per oltre 15 miliardi e un EBITDA netto combinato di circa 3,5 miliardi.

I 2 gruppi di Italia & Francia hanno annunciato MATRIMONIO da cui nascerà una SIGNORA holding che prenderà il nome di "EssilorLuxottica".

Matrimonio da 50 miliardi di OCCHI

Da detto matrimonio si attendono importanti sinergie, comprese tra i 400 e i 600 milioni di euro nel medio termine destinate ad accelerare nel lungo periodo.

Accordo tra il gruppo italiano degli occhiali e quello francese delle lenti, vedrà Leonardo Del Vecchio - fondatore e presidente di Luxottica, diventare maggiore azionista della nuova società.


Del Vecchio diventerà anche il presidente esecutivo e amministratore delegato della società mentre Hubert Sagnieres (amministratore delegato di Essilor) sarà il suo vice in entrambi i ruoli.

• LUXOTTICA - fondata nel 1961 ad Agordo (Belluno Veneto) da Leonardo Del Vecchio, Luxottica è oggi Leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, con un portafoglio marchi che comprende Ray-Ban, Oakley, Vogue, Persol, Oliver Peoples, Arnette e Revo, mentre i marchi in licenza includono Bulgari, Burberry, Chanel, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Polo Ralph Lauren, Prada, Tiffany, Versace e, dal 2012 Coach.

//// Oltre a un Network wholesale globale in 130 Paesi, il gruppo Luxottica gestisce circa 6.500 negozi operanti sia nel segmento vista che sole nei principali mercati internazionali, sotto i marchi LensCrafters, Pearle Vision e Ilori in Nord America, Opsm e Laubman & Pank in Asia-Pacifico, LensCrafters in Cina e Sunglass Hut in tutto il mondo.

//////// Luxottica made in Italy - global brand

- I prodotti del gruppo Luxottica sono progettati e realizzati in 6 impianti produttivi in Italia, in 2 interamente controllati, nella Repubblica Popolare Cinese, in 2 negli Usa e in 1 in INDIA.

Con oltre 62.000 dipendenti, nel 2010 Luxottica ha realizzato un fatturato di 5,8 mld euro.

LUXOTTICA GLOBAL QUALITY

The Made in Italy feature of Luxottica products represents the Culture of Quality that has been central to the whole organization.
Go to Luxottica global Quality.

//// History LUXOTTICA 55 Years 1961 - 2016 and 2017

. . . . . . . . . . . . . . . . . . •

wWw.luxottica.com

. . . . . . . . . . . • ESSILOR
www.essilor.com

Read MORE LUXOTTICA
www.sicilydistrict.eu/news/gdo-shopping-map/luxottica-made-in-italy-global-brand-ha-celebrato-al-nyse-new-york-stock-exchange-wall-street-50-anniversario-della-fondazione-july-2011/4039


. . . . . . . . . . . . . . . . • Industry Medical equipment - ophthalmic lenses along with ophthalmic optical equipment

algoritmo occhi - occhiali BE THE FIRST to KNOW About 100 Fresh News Event • Chi . . who • Inside our N 1 TOP 100 Fresh News Event website WWW.SicilyDistrict.eu • Date - new news



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!