Grande Viaggio CONAD in Sicilia • Trapani sabato 18 domenica 19 giugno

Giovedì 16 giugno 2016 | 08:59
GRANDE VIAGGIO CONAD in Sicilia Trapani sabato 18 domenica 19 giugno

fa tappa in piazza Vittorio Emanuele a Trapani

A Trapani 2 giornate da trascorrere insieme a Conad all’insegna della Comunità tra dialoghi, musica, cibo e sport.

Ricco il programma che coinvolge nel week end adulti e bambini

Il Grande Viaggio Conad 2016 entra in finale.

Nel fine settimana, sabato 18 e domenica 19 giugno, 10a tappa di questo grande tour itinerante voluta da Conad per incontrare le persone a casa loro, per raccontare l’Italia dei 1.000 Comuni e dei 1.000 campanili,
Italia delle persone e delle Comunità, sbarca in Sicilia, a Trapani in piazza Vittorio Emanuele.

Un Grande Viaggio di 12 tappe dal Nord al Sud d'Italia (conclusione a Caserta il 3 luglio 2016), che hanno come trait d’union la Comunità, i valori dello stare assieme e la piazza, luogo simbolo dei saperi e dei sapori, in cui incontrarsi, dialogare e fare festa.

In una società che sta cambiando profondamente a causa della crisi e che è attraversata da dinamiche sociali complesse, essere Comunità oggi significa coltivare un’identità unica e irripetibile: ogni persona che vi appartiene si identifica con un determinato territorio, ma anche con le tradizioni, la solidarietà, la partecipazione.

Oltre che con il cibo e i consumi.

E ogni Comunità di persone esprime valori, emozioni, opinioni e bisogni.

Temi importanti per parlare dello sviluppo della Comunità che sono tratti dallo sport, dal benessere, dal welfare piuttosto che dall’alimentazione e dagli stili di vita o ancora dalla cultura, dall’arte, dalla musica ed infine anche dal lavoro, dalle tematiche di sviluppo dei giovani e del futuro.

Sabato e domenica, 2 giorni che animeranno Trapani con musica, conversazioni, giochi, sport, cibo e molto altro.

SABATO 18 giugno dalle h 19 - dopo il saluto di benvenuto da parte di Conad ed Istituzioni locali

Conad per la Comunità: impegno e testimonianze per il territorio portate avanti da Conad, da Conad Sicilia e dai soci che operano in ambito locale a stretto contatto con la città ed i cittadini.

//////////////////// A seguire, apertura musicale dei
• Solisti del Sesto Armonico, diretti dal maestro Peppe Vessicchio, inizia ad animare la piazza.

Come ti comunico ITALIA il tema del dibattito che vedrà dialogare Francesco Pugliese - amministratore delegato Conad e Carlo Freccero con le testimonianze di Andrea Saluti e Irene Sapienza.

Musica e note dei Buscaja con “Fred Forever” concludono la serata.

///////////// 2 gli appuntamenti che viaggeranno paralleli nella mattinata di domenica 19 giugno.

In piazza, dalle h 10 spazio allo sport e al divertimento, il tutto all’insegna del benessere e della sana pratica sportiva, con il coinvolgimento di associazioni sportive locali, squadre e singoli atleti.

Gestione delle attività sportive curata da UISP Trapani in collab con US Acli e UISP che hanno realizzato il progetto nazionale.

In piazza Sport all’insegna della sicurezza per tutti: Ecopneus mette a disposizione del Grande Viaggio delle pavimentazioni sportive ad hoc (campo da calcetto e pavimentazione sportiva antitrauma) realizzate dalle aziende Promix, Ecoplus e Italgreen utilizzando gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso.

h 11 appuntamento con Conad c’è Musica in città!

dove I Solisti del Sesto Armonico e il maestro Peppe Vessicchio suonano per gli ospiti dei centri anziani presso la Sala Consiliare del Comune di Trapani -piazza Vittorio Veneto Trapani.

Le attività ricreative continuano nel pomeriggio.

A partire dalle 16 la scuola di Cucina - curata dalla Compagnia degli Chef, impegna mamme e bambini con merenda in piazza.

DOMENICA 19 Giugno sera h 19.30, dopo apertura musicale dei Solisti del Sesto Armonico - accompagnati dal maestro Peppe Vessicchio, Europa, Italia, Mediterraneo.
Comunicare i cambiamenti - Tema del talk su cui si confrontano Maurizio Caprara, Donatella Campus e Riccardo Venturi.

Domenica 19 giugno 2016 Gene Gnocchi TRAPANI
h 20.15 in piazza Vitt. Emanuele - Gnocchi al peperoncino: dialoghi semiseri sullo sport dove, il comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi, in un talk tra il serio e il faceto, dialoga con Gianni Di Marzio, Marco Patucchi, Pierluigi Bernabò, Enzo Bonasera, Ornella Fulco e Pietro Basciano.

In serata, sia nella giornata di SABATO che in quella di DOMENICA, in concomitanza con quanto accade sul palco del Truck - Street food con degustazione gratuita a base di prodotti Sapori&Dintorni Conad preparata dalla Compagnia degli Chef.

SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 1560 pages of tips and Useful information about Sicily



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!