Gdo • The cash and carry market Metro group strategie lascia UK per consolidare Nord e centro Italia

Mercoledì 23 ottobre 2013 | 18:34
Gdo • The cash and carry market Metro group strategie lascia UK per consolidare Nord e centro Italia

Metro Italia Cash And Carry group Logistic Strategy

2013 -The cash & carry market in Germany was impacted due to the Eurozone debt crisis

Gusto Italia piace ai tedeschi - METRO cash & carry grande catena tedesca della GDO mondiale punta su Italia.

Gli addetti del settore non ci credono ma tutto potrebbe essere

Nei giorni scorsi la catena commerciale tedesca Metro group ha annunciato di lasciare Londra per accelerare il suo sviluppo su Roma e Milano.

Il gigante intern. dei cash & carry colloca l’Italia negli 8 Paesi chiave del business HORECA e, tra 2013 - 14 dovrebbe investire 40 milioni per terminare la ristrutturazione di 48 grandi punti vendita.

Metro italia cash and carry - oltre che mettere sul piatto le risorse necessarie per aprire piccoli cash & carry (2-3mila mq) nei centri di Milano e Roma, si mantiene a stretto contatto con le reti dei migliori ristoranti italiani.

///// Il gruppo Metro cash & carry

a livello mondiale oggi presente in 29 Paesi con 700 punti vendita e fattura oltre 31 miliard€

In ITALIA nel 2012 la società ha realizzato ricavi per 1,66 miliardi, in calo rispetto gli 1,7 dell’anno precedente; in contrazione anche gli utili, da 17,4 milioni a 14,7 del 2012.

Nel 2012 Metro ha versato nelle casse della controllata Italiana circa 2 milioni in conto capitale.

Ma la situazione Italiana preoccupa.
I consumi sono in calo e i distributori ne risentono.

Per il nostro Paese Metro ha lanciato il programma Butterfly 2015, con l’intento di aumentare il focus strategico sulle aree di forza, per esempio nell’Horeca (acronimo di hotel, ristorazione e bar).

Per ROMA Capitale Metro group ha inaugurato Salaria Metro - 1a Casa Horeca, ed altre aperture sono in programma oltre a Roma anche a Milano.

Metro italia cash and carry - Nuovo progetto Metro Butterfly 2015 potrebbe salvare anche i punti vendita di 8 città in profondo rosso: Bari, Bolzano, CATANIA - Misterbianco, Mestre, Lecce, Padova, Pordenone e Verona - dove sono state avviate le procedure di licenziamenti collettivi per riduzione personale.


www.metro.it

GUSTO ITALIA - Metro italia cash and carry - Catania - Misterbianco spera nel Nuovo progetto Metro Butterfly 2015, Gdo - The cash and carry market Metro group strategie lascia UK per consolidare Nord e centro Italia


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!