clamoroso Sviluppo economico in turismo la Rai vuol fare meglio prof geniali arrafoni confusi sentenziano: decreto Salva Italia basta un pc connesso in rete si deve pagare canone rai AdV allibit

Lunedì 20 febbraio 2012 | 00:00
clamoroso Sviluppo economico in turismo la Rai vuol fare meglio prof geniali arrafoni confusi sentenziano: decreto Salva Italia basta un pc connesso in rete si deve pagare canone rai AdV allibite Feb 2012


Class Action contro canone Rai - in questi giorni stanno arrivando in tutte le AdV lettere della RAI che pretende pagamento canone Rai perchè le AdV agenzie di viaggi dispongono di computer in rete? !


La Rai può chiedere il pagamento del canone alle aziende che dispongono di computer in rete?

La dicitura riportata nella lettera di richiesta direbbe di sì, ma le istituzioni non si sbilanciano - non chiariscono !

dubbi sul pagamento del canone Rai da parte delle Pmi

il canone Rai è sempre stato un tributo poco digerito da cittadini e imprese, soprattutto se a complicare la situazione c’è poca chiarezza normativa e comunicazioni confuse da parte delle istituzioni.

/////////// la questione posta dalle Aziende riguarda la legittimità delle richieste che la Rai può inviare alle aziende: oltre all’utilizzo di apparecchi TV (che l’azienda dovrebbe dimostrare di utilizzare solo come monitor ad uso interno), il dubbio è legato alla presenza negli uffici dei computer connessi alla rete Internet.

su indagine avviata da ADUC, aziende e i professionisti si chiedono se sono davvero chiamati a pagare il canone per i «computer collegati in rete (la lettera Rai parla infatti di qualunque apparecchio atto alla ricezione di trasmissioni TV - compresi computer collegati in (digital signage e similari), indipendentemente dall’uso al quale gli stessi vengono adibiti.

www.bastacasta.com

SVILUPPO ECONOMICO ESPLICITA

////////// lascia perplesse le aziende, soprattutto poiché la questione è già stata più volte posta alla Rai, ed è stata oggetto di interpelli all’Agenzia delle Entrate e di interrogazioni parlamentari al MISTERO del Ministero delle Comunicazioni (ora Sviluppo Economico).

a fronte di tutti questi solleciti di maggiore chiarezza, ad ogni modo, non è mai stata fornita una risposta ESPLICITA in tal senso, né tanto meno è stato mai discriminato tra computer collegati e non collegati in rete in relazione al pagamento o meno del canone.

Secondo quanto si legge dalla lettera Rai, un’azienda per il semplice FATTO di possedere dei computer, anche al solo fine di utilizzarli come strumento di lavoro, dovrebbe pagare il canone!

TAGS: Feb 2012 ultima ora, clamoroso Sviluppo economico del Turismo la Rai vuol fare meglio, prof geniali arrafoni confusi sentenziano : basta un pc connesso alla rete si deve pagare canone rai, agenzie di viaggi allibite Feb 2012 , MISTERO del Ministero delle Comunicazioni (ora Sviluppo Economico), Class Action Contro il Canone Rai, consumatori uniti - aduc - altro consumo . . .



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!