Bonduelle multinazional francese presente in 100 Paesi del mondo • 18 stabilimenti di produzione legumi in tutto il globo festeggia 160 Anni finanzia tutela del Patrimonio Artistico Italiano

Lunedì 27 maggio 2013 | 17:29
Bonduelle multinazional francese presente in 100 Paesi del mondo • 18 stabilimenti di produzione legumi &verdure in tutto il globo festeggia 160 Anni di Vita con azione meritoria: finanzia tutela del Patrimonio Artistico Italiano.

Bonduelle Italia, azienda Leader in mercato delle VERDURE con sede a San Paolo d'Argon (Bergamo), scende in campo per tutelare il patrimonio Artistico Italiano con progetto ORTI per l'Arte
- promosso da Fondaco per concretizzare una nuova sinergia con il mondo produttivo dell'industria agroalimentare a favore dell'unicità del territorio Italiano.

Il progetto, presentato a Milano nei saloni di Biblioteca Naz. Braidense di Palazzo di Brera, vede Bonduelle Italia impegnata in prima linea nel finanziamento del Restauro di uno tra i numerosi monumenti italiani di particolare significato e VALORE CULTURALE, il cui recupero richiede un coinvolgimento sempre maggiore dell'iniziativa privata.

Da incontro fra CULTURA & VERDURA nasce la nuova linea di INSALATE - Gli Orti per gli Arte - che dimostra impegno concreto di Bonduelle a preservare la storicità dell'arte italiana: parte del ricavato devoluta per i lavori di restauro della Chiesa di Santa Maria in Montesanto in piazza del Popolo a Roma, nota anche come la Chiesa degli Artisti .


- Nessun altro Paese al mondo è dotato di un patrimonio artistico così prestigioso e ricco come l'Italia - dichiara Umberto Galassini - A. d. di Bonduelle Italia - e ritengo che questo sia un enorme potenziale che possa essere meglio valorizzato grazie anche all'iniziativa privata di aziende e imprenditori.

Bonduelle ha deciso di concretizzare il suo impegno nel recupero di un importante monumento italiano con il lancio di una linea di insalate dedicata, dichiara Galassini.

Abbiamo ritenuto importante e giusto cogliere proprio ora questa opportunità e questa sfida, perché ritengo che sia Aziende sia Cittadini stiano maturando una sensibilità nuova, in grado di cogliere l'importanza e la spinta innovativa di iniziative di questo genere.

www.bonduelle.it

www.bonduelle.com
• • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Top 100 Fresh News
The Portal . . . WWW.SicilyDistrict.eu . . . Chi
DOVE in who WHERE inside our N.1 TOP 100 fresh News
NEW news Date & Location
• • • • •

TAGS: progetto ORTI per l'Arte 2013, Ortofrutta 4 Italian Art 2013, Orto & ortofrutta per Italian Art 2013, da incontro fra CULTURA & VERDURA nasce la nuova linea di INSALATE - Gli Orti per gli Arte 2013, Umberto Galassini - A. d. di Bonduelle Italia


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!