Agosto 2016 SICILIA GDO - analisi periodica dei gruppi presenti in Sicilia Conad Roberto Abate - F.lli Arena - coop italia - penny - simply - EUROSPIN - LIDL . . .

Giovedì 11 agosto 2016 | 10:42
Agosto 2016 SICILIA GDO - analisi periodica dei gruppi presenti in Sicilia Conad Roberto Abate - F.lli Arena - coop italia - penny - simply - EUROSPIN - LIDL . . .

Gdo & Discount in Regione Sicilia

Fino a qualche anno fa la mappa della GDO in Sicilia viveva di una competitività tra Coop e Conad ma negli ultimi 2 anni DECO ha sbaragliato entrambi.

///////////////////////////

Dopo la scomparsa nell’isola di insegna Despar, coop italia che aveva acquisito i migliori punti vendita di Despar (esempio migliore era le zagare) - non è riuscita a saperli fruttare al meglio, anzi perde fette di mercato a vantaggio di CONAD - DECO - EUROSPIN - spaccio alimentare - LIDL - Leone Sidis.

ANALISI: In tutte e 9 provincie siciliane
la GDO (grande distribuzione organizzata) si riposiziona: crescono le grandi catene commerciali Conad - DECO - Eurospin - LIDL anche se le strategie sono poco chiare.

Carrefour: Quasi del TUTTO SCOMPARSO

- Voglia di bio -
in casa Abate: ha aperto p.v. BIO a Catania centro - via Leopardi - con un settore dedicato - ma ancora quello che si vede è ben poco.


////// //// NUOVE APERTURE & RIAPERTURE •

/// • Eurospin Nuova apertura Pozzallo
Eurospin dopo apertura nel popoloso comune di ACICATENA apre Nuovo punto vendita nel Comune con maggior immigrati in Sicilia POZZALLO

• CONAD dopo la fusione di inizio anno tra Sicilconad e Conad Sicilia riparte con Nuovi investimenti da Leader in Sicilia (quota di mercato del 15,2%) per potenziare - ristrutturare ed ampliare attuale rete vendita di almeno 15 mila mq. in Sicilia.
La nuova cooperativa Sicilia Conad - nata dalla fusione - mantiene entrambe le sedi operative di Partinico (Palermo) e Modica (Ragusa), esprimerà un fatturato stimato di 800 milioni di euro con 386 punti di vendita per oltre 190 mila mq, 210 soci imprenditori e 3.236 addetti.

• CONAD PetStore 1a apertura in Sicilia Agrigento località Villaseta C.C. Città dei Templi

• CONAD Riapre il Conad superstore di Contesse MESSINA C.C. la via lattea

• spaccio alimentare Riapre in occasione della
A Festa Ranni di Sant Antonio Abate
il p.v. di ACI SANT ANTONIO chiuso oltre 1 anno fa

• gruppo Sidis (F.lli Arena) oggi DECO
- in assoluto quello che ha fatto maggiori acquisizioni e nuove aperture su intera isola ed oggi si pone al 1° posto in Sicilia per numero di punti vendita oltre 50 tra diretti e affiliati in tutte le provincie siciliane.

(33) - Alpiz

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!