Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Taormina • World leaders should consider reopening G7 to Russia • G8 Ministro degli Esteri Angelino Alfano . . .

Mercoledì 18 gennaio 2017 | 10:13
Taormina • World leaders should consider reopening G7 to Russia • G8 Ministro degli Esteri Angelino Alfano . . .

Taormina • Italy's foreign minister Angelino Alfano said he hopes Russia will soon rejoin the Group of Eight world

//// - Lo scorso 10 gennaio a New York in sede ONU - dalle Nazioni Unite, nel corso della sua prima visita come Ministro degli Esteri Angelino Alfano ha aperto alla Russia.

Guardiamo come obiettivo di un ritorno al G8, ma non è detto che ci sia la possibilità di arrivarci entro maggio, ha detto Alfano facendo riferimento al G7 di Taormina che si svolgerà il 26 e 27 maggio 2017 e al quale ufficialmente la Russia non parteciperà.

Il ministro riprende le parole del premier Paolo Gentiloni che nel corso della sua visita a Parigi dove ha visto il presidente Francois Hollande ha ribadito che è sbagliato andare ancora verso una contrapposizione da guerra fredda.

Parlando con i giornalisti a margine del suo intervento al Consiglio di sicurezza, in anno 2017 in cui Italia è membro non permanente - il ministro degli Esteri Angelino Alfano - ha aggiunto che i rapporti tra Usa e Russia si trovano nel loro momento peggiore dalla fine della Guerra fredda.
Il ministro ha dichiarato che Italia si augura che la questione si possa risolvere.

Ieri Martedi 17 gennaio 2017
• il ministro degli Esteri Angelino Alfano - nel corso di audizione alle Commissioni riunite Esteri di Camera e Senato sulle linee programmatiche della Farnesina - Alfano ha ribadito valutare le condizioni per ritornare ad un G7 che torni ad essere un G8.

• Russia is an important international partner and world leaders should consider inviting it back to the annual summit of major industrialised nations, Italian Foreign Minister Angelino Alfano said

//////////////// Looking to pave the way for good Italian relations with U.S. President-elect Donald Trump, Alfano said the world would welcome warmer relations between Washington and Moscow.
He also signalled that Rome was open to revising NATO's global role.

Russia used to be part of the so-called Group of Eight (G8) meetings until it was suspended in 2014 after it annexed Ukraine's Crimea peninsula following a popular uprising in Kiev that toppled its pro-Moscow president.

Alla riunione di ieri presente anche ambasciatore Alessandro Modiani (ex ministro consigliere all'ambasciata del Cairo), capo della struttura di missione per il G7 di Taormina e che, ovviamente, si occupa anche dei G7 preparatori come quello di FIRENZE della CULTURA di fine Marzo 2017

Read MORE LINK
www.sicilydistrict.eu/news/g7-2017-sicily-may/g7-g8-summit-2017-in-sicily-taormina-lampedusa/9252
. . . . . . . . •
www.governo.it
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

Alfio Pizzone

SIRIO Viaggi - IATA Passenger Agency - incoming group tours to Italy for Tour Operators
Catania city center via F.SCO CRISPI 223 CATANIA East Sicily
TEL. +39.095-536461 - +39.095-536488 FAX 095 -539992
info@sirioviaggi.com




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!