Olanda Fest per il nuovo Re si festeggia con Fantasia floreale oggi Lunedi 29 aprile 2013 h 16.30 piazza del Campidoglio ROMA

Lunedì 29 aprile 2013 | 10:56
Olanda Fest per il nuovo Re si festeggia con Fantasia floreale oggi Lunedi 29 aprile 2013 h 16.30 piazza del Campidoglio ROMA

MARTEDI 30 apr 2013 giorno memorabile per Olanda: La Regina Beatrice abdica in favore di suo figlio Guglielmo Alessandro.

La tradizionale Festa Nazionale diventa occasione per una lunga serie di iniziative dentro e fuori Olanda.

Anche a Roma per dare risalto alla successione al Trono, e per far partecipare la cittadinanza di Roma alla Festa Olandese, Ambasciata di OLANDA in Italia ha organizzato grande Festa dei Fiori Arancioni in Campidoglio.

Il giorno prima dell'investitura del nuovo Re ad Amsterdam, l'ambasciatore olandese Michiel den Hond offfre al Sindaco di Roma, una scintillante composizione floreale, alta 2 metri e costituita da diversi tipi di fiori arancioni.

La cerimonia si svolge in compagnia di 2 graziose modelle vestite in abiti design composti interamente da fiori freschi, che offriranno fiori ai passanti sulla Piazza del Campidoglio.

"I rapporti tra i nostri Paesi sono ottimi, ma fa sempre piacere quando si avvicinano ancora di più.

Perciò, sono contento se tramite questo dono floreale riusciremo a portare un po' d'Olanda nella mente e nel cuore dei ROMANI, dichiara l'ambasciatore.

Questo non è tuttavia l'unico obiettivo dell'evento, che punta anche a simboleggiare 2 settori d'eccellenza dell'ingegno e dell'economia olandese: floricoltura e moda & design.

L'Olanda, 1° esportatore di fiori e bulbi al mondo, da anni riscuote molto successo in Italia.

E anche in Vaticano, dove a Pasqua, come ogni anno, Piazza San Pietro viene addobbata con fiori e piante portati direttamente dall'Olanda.

Anche il Dutch Design è diventato famoso in Italia e nel mondo, grazie alla sua forte capacità innovativa nel processo creativo e sostenibile.

Tutti benvenuti LUNEDI 29 aprile 2013 h 16.30, in Campidoglio ROMA.

rom-ea@minbuza.nl

www.olanda.it


TAGS: Olanda Fest per il nuovo Re si festeggia con Fantasia floreale oggi Lunedi 29 aprile 2013 h 16.30 piazza del Campidoglio ROMA, Global Tourism Trade Fairs Holland 2013, Olanda 30 apr 2013: La Regina Beatrice abdica in favore di suo figlio Guglielmo Alessandro, ambasciatore olandese Michiel den Hond



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!