Festival Intern des Jardins Ed. 2010 - Tema Jardins Corpo & Anima July / Sept 2010 • France Centre / Chaumont-sur-Loire

Domenica 4 luglio 2010 | 00:00
Festival International des Jardins Edition 2010 - Tema Jardins corpo e anima July Aug Sept 2010 • France Centre / Chaumont-sur-Loire

Festival internazionale dei giardini, creato nel 1992. Dai sontuosi arredi voluti da Diana di Poitiers alle stravaganze della principessa de Broglie, dai medaglioni di Giovan Battista Nini ai recital di Francis Poulenc, da Nostradamus a Germaine de Staël, dal parco di Henri Duchêne al Festival dei giardini, Chaumont-sur-Loire si è sempre mostrata all’avanguardia della creatività, dell’eleganza e della fantasia.

Il GIARDINO: la sua progettazione contribuisce a modificare il microclima locale, è parte integrante della progettazione bioclimatica, migliora la Qualità dell'aria e abbatte l'inquinamento.

Ma, oltre a tutto questo, quanto influenza la Qualità della nostra Vita ?

Il corpo e l'anima ne godono: è il luogo del benessere e del riposo, della serenità, agisce su tutti i sensi; è lo spazio adatto alla riflessione ed alla creatività; è lo spazio della convivialità; è un luogo terapeutico per lo spirito.

È anche il luogo in cui nascono le PIANTE medicinali, per la cura del corpo, e le piante aromatiche, per il piacere dei sensi.

Il giardino restaura, ripara e abbellisce il PAESAGGIO ferito; con delle piante scelte allo scopo, purifica la natura avvelenata dai pesticidi e dall'inquinamento.

Al Festival International des Jardins oltre 20 realizzazioni, selezionate fra le proposte provenienti da tutto il mondo, mostrano il talento e le idee della nuova generazione di Paesaggisti, Architetti e Botanici.

In mostra piante, materiali ed abbinamenti innovativi.

Sul WEBSITE immagini dei giardini, che sono illustrati da una relazione e dall' elenco delle specie BOTANICHE utilizzate.

www.domaine-chaumont.fr



www.domaine-chaumont.fr

Jardins-nocturnes-2010.pdf"> Clicca qui per scaricare il PDF

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!