Caltagirone / Sicily • Garden in Art • In Giardino piante mediterranee, piante insolite, giardini temporanei e arredo per il giardino 2010 May 29 / 30

Mercoledì 14 aprile 2010 | 00:00
Caltagirone • Garden in Art • In Giardino piante mediterranee, piante insolite, giardini temporanei e arredo per il giardino 2010 May 29 / 30

Annuale Appuntamento per gli appassionati del giardino: piante mediterranee, piante insolite, giardini temporanei e arredo per il giardino

A Villa Patti, CALTAGIRONE, ultimo week-end di Maggio

2 giorni per scegliere alberi, arbusti, bulbi, piante annuali e perenni, graminacee, ma anche la propria attrezzatura per il giardinaggio, i vasi e gli arredi per gli spazi esterni.

2 giorni per attingere alle esperienze di giardinieri ed esperti del paesaggio, passeggiare per giardini storici e visitare mostre a tema.

2 giorni dedicati a tutti gli appassionati del giardino e delle piante insolite.

In Giardino 2010 vi invita a un percorso nel verde, attraverso l’allestimento di giardini temporanei, conferenze, mostre a tema, laboratori per bambini e un workshop sul giardino storico.

Open h 10-20 ingresso GRATIS

Manifestazione ideata da Ass. ImpronteVegetali, promossa da Comune e Musei Civici di Caltagirone, da facoltà Agraria di Catania, Ordine Agronomi e Forestali provincia di Catania, comprende anche un workshop su ''Restauro e conservazione attiva del giardino storico mediterraneo'' org. con la collab. AIAPP (Ass. Italiana Architettura del Paesaggio).

Mostre, conferenze, allestimento di giardini temporanei, laboratori per bambini.

La scalinata monumentale di Caltagirone INFIORATA nello stesso periodo.

* * * * * Per i vivaisti espositori provenienti da fuori Caltagirone è previsto il soggiorno gratuito presso strutture convenzionate.




www.ingiardino.org







Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!