67a Flormart intern Fair florovivaismo giardinaggio architettura del paesaggio Padova 21-23 Sept 2016

Lunedì 12 settembre 2016 | 09:04
67a Flormart intern Fair florovivaismo giardinaggio architettura del paesaggio Padova 21-23 Sept 2016


Flormart intern Fair Sustainability An Open Access greenline
PADOVA Garden Show
• - dove professionalità e imprenditorialità si incontrano per confrontarsi sulle ultime novità in TEMA di floricoltura, vivaismo, landscaping, verde pensile e verticale, bioenergie e tanto altro.

- Nuove alleanze e sinergie per ampliare il proprio raggio d’azione oltre i confini tradizionali del settore del florovivaismo e del verde, abbracciando anche comparti confinanti strategici quali le strutture ricettive outdoor e gli acquisti di amministrazione pubblica.

Eco-sostenibilità e poco impatto ambientale queste le principali novità di Flormart.

Evoluzione che gli operatori del settore sembrano comprendere e apprezzare – ha confermato Daniele Villa - amministratore delegato di PadovaFiere.

• 2 nuovi appuntamenti Sipac & Flormart Gpp Lab


Tra i cambiamenti più significativi: integrazione in interno Flormart 2 Eventi collaterali.

SIPAC - Salone intern e professionale delle attrezzature per camping & outdoor, Evento che ha come espositori aziende che offrono attrezzature e servizi di vario genere ai camping e ai villaggi vacanze, ma anche ai parchi giochi e ad altre strutture ricettive all’aria aperta.

Flormart Gpp Lab - 1a piattaforma del sistema fieristico italiano sugli acquisti ecologici degli enti pubblici che mette in primo piano il florovivaismo.

Org. da PadovaFiere e Adescoop-Agenzia economia sociale, per esposizione - formazione e informazione sul Green Public Procurement
• insieme ai convegni: Il Gpp tra verde pubblico e arredo urbano con le nuove regole del gioco e,
GIOVEDI 22 settembre 2016
• convegno istituzionale - Gpp e governance delle aree verdi e del paesaggio secondo il nuovo Codice Appalti

Sostenibilità
• Filo conduttore di eco-sostenibilità e compatibilità ambientale attraversa direttamente molti eventi clou di Flormart 2016.

Concorso intern di architettura del paesaggio Flormart Garden Show
• premia i 3 migliori progetti di riqualificazione dell’area industriale in fase di dismissione di Lozzo Atestino (Padova).

In altra sezione si seleziona e allestisce in occasione della fiera, progetti di piccoli giardini temporanei, per richiamare il ruolo e l’importanza del verde privato, accanto a quello pubblico.

Eco-sostenibilità al centro di Agrienergy
sezione sulle energie rinnovabili e in particolare su quelle applicate alle attività florovivaistiche.

• Così come del forum internazionale del verde tecnologico EcotechGreen, un’iniziativa di Paysage sostenuta dalla rivista Topscape e valida come aggiornamento professionale, che passa in rassegna non solo esempi di verde pensile o integrato nell’architettura, ma tutti i casi esemplari e le metodologie inclusive delle infrastrutture verdi.

• Attivato protocollo intesa con la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti UAE - in particolare con Dubai presente a PadovaFiere con uno spazio di contatto per le aziende.
Paysage ha invitato studi professionali che, direttamente a Dubai si stanno occupando della definizione esecutiva del progetto Expo 2020.

La compatibilità Ambientale fa parte del Focus Verde Urbano, organizzato da Verde editoriale.

Innovazioni di grande utilità per gli operatori della filiera florovivaistica anche nelle 2 sezioni di Flormart ideate e gestite da Diade adv.

Le dimostrazioni sulle ispirazioni e mode floreali autunno-inverno 2016-17 di Master Flower – Autumn Winter Trends a cura dell’art director AnneClaire Budin ed Andrea Vitali marketing specialist di Diade.

Creato Nuovo Premio per la foto di composizione floreale più bella dell’autunno-inverno 2016-17.

Premio nòva_green, che attraverso le sue 3 sezioni - Piante e fiori - Tecnologie - Forme di vendita da spazio e visibilità ai prodotti (o servizi) più innovativi degli espositori di Flormart 2016, lancia quest’anno menzione speciale per i soggetti della gds (grande distribuzione specializzata) del verde, con particolare attenzione per i garden center.


FLORMART in Padova Veneto
www.flormart.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!