Wind Music Award 28 / 29 May 2010 Arena Verona • Only Award for Italian Disco • €.8,60 Ticket for boy

Giovedì 25 marzo 2010 | 00:00
• Wind Music Award 28 / 29 May 2010 Arena Verona • Only Award for Italian Disco • €.8,60 Ticket for boy

VERONA • Wind Music Awards tornano in Arena di Verona per la 4a edizione che celebra la grande musica italiana.

Evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collab. delle Ass. del settore discografico (Fimi, Afi e Pmi), Venerdi 28 e Sabato 29 May 2010, per la 2a volta nell’anfiteatro veronese, e va in onda in TV con 3 prime serate su ITALIA 1 nel mese di giugno 2010.

«Continuiamo il cammino dell’anno scorso con questa manifestazione che è l’unica a premiare la discografia italiana - spiega Gianmarco Mazzi di Arena Extra che cura l’evento assieme a Ferdinando Salzano per F&P Group - l’anno scorso abbiamo ottenuto un buon risultato sia per quanto riguarda la presenza degli artisti, con un cast veramente notevole che per il risultato TV ottenuto».

L’edizione 2009 dei Wind Music Awards ha ospitato sul prestigioso palco dell’anfiteatro veronese (tra premiati e premiatori) diversi nomi della musica e dello spettacolo italiano da Aldo, Giovanni e Giacomo ad Alessandra Amoroso, da Paolo Bonolis a Tiziano Ferro, da Luciano Ligabue a Zucchero.

In Arena ritirano il riconoscimento gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, almeno 120 mila copie (multiplatino) o almeno 60 mila copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2009 e maggio 2010.

Oltre a questi premi, durante i Wind Music Awards si consegnano altri riconoscimenti sempre dedicati ai più grandi artisti nazionali: dvd, compilation e Digital Songs a cui si aggiungono il premio agli artisti giovani emergenti da parte delle Associazioni del settore discografico e i premi speciali Premio Arena di Verona e Premio Rtl 102.5.

Se il cast definitivo si scoprirà, come accaduto lo scorso anno, a pochi giorni dall’evento, si può immaginare già chi potranno essere i protagonisti della 2 giorni.

Luciano Ligabue potrebbe tornare a Verona per ritirare il premio per il disco di platino per il live «7 notti in Arena», come potrebbero fare Claudio Baglioni per »Q.P.G.A.», Elisa per «Heart» e Laura Pausini per «Laura Live World Tour 09».

Il più atteso dal pubblico sicuramente Vasco Rossi, visto che il suo «Tracks 2» è già al 5° disco di platino, bisogna vedere se gli impegni del suo tour indoor gli daranno la possibilità di venire a Verona.
Le prevendite per l’evento sono aperte da oggi con biglietti che vanno dal parterre 42.50 euro ai 34.50 per la gradinata numerata fino ai 17.25 per la gradinata non numerata.

Fino al 22 di APRILE 2010 un biglietto speciale per la gradinata non numerata a 8.60 euro.

«La manifestazione è una bella vetrina per la città - conclude Mazzi - l’iniziativa del biglietto speciale è diretto soprattutto ai ragazzi che potranno vedere i loro beniamini ad un prezzo molto basso





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!