UMBRIA sempre VERDE partecipa ad Artigiano in Fiera fino a domenica 10 dicembre con società agricola AROMAria di Orvieto . . .

Sabato 9 dicembre 2017 | 20:12
Pad.3 stand K85 Regione UMBRIA sempre VERDE

partecipa ad Artigiano in Fiera,

mostra mercato di Milano Rho fino a domenica 10 dicembre 2017.

- - ➤ Nella foto lo stand di prodotti di giovanissima
Azienda AROMAria società agricola di ORVIETO

//////////// HISTORY

- - ➤ Alba e Giovanni nel 2015 hanno dato vita ad una azienda agricola specializzata nella coltivazione di Piante Aromatiche e officinali in una natura rigogliosa tra verdi boschi di querce ed importanti testimonianze del passato, sulle colline a sud di Orvieto, in Umbria.
Il tutto ridando vita ad un antico podere abbandonato.

Coltiviamo le nostre piante aromatiche, la canapa, gli ulivi ed i grani antichi escludendo del tutto l’utilizzo di diserbanti e pesticidi. Il cuore della produzione è costituito dagli oli essenziali naturali, ricavati per distillazione in corrente di vapore esclusivamente dalle nostre piante, raccolte a mano e subito lavorate per conservare integri tutti i loro aromi e le loro proprietà.

L’intero processo produttivo avviene all'interno dell’azienda, dalla raccolta all'imbottigliamento, per creare un prodotto artigianale di altissima qualità, pertanto abbiamo deciso di adottare tecniche colturali rispettose della natura e della sua biodiversità.

- - ➤ Cosa Facciamo
Coltiviamo le nostre piante, le raccogliamo a mano e le distilliamo immediatamente
Tutto il processo avviene in azienda perché per noi è importante offrire ai nostri clienti un prodotto di altissima qualità che soltanto controllando direttamente l'intera filiera, possiamo assicurare
La raccolta manuale ci consente di ottenere erbe da distillare integre, pulite e prive di infestanti
Tutti i passaggi successivi, fino all'imbottigliamento e all'etichettatura, avvengono con cura artigianale nel nostro piccolo laboratorio aziendale.

- - ➤ distillazione
Otteniamo i nostri oli essenziali per distillazione in corrente di vapore
Le piante appena raccolte vengono caricate all'interno della camera di distillazione del nostro alambicco in acciaio inox, il passaggio del vapore attraverso il materiale vegetale determina l'estrazione dell'olio essenziale che, essendo volatile, viene trascinato insieme al vapore.
Il vapore passa poi all'interno di una serpentina raffreddata ad acqua e una volta condensato, si separa l'olio essenziale dall'acqua aromatica.

- - ➤ Oli Essenziali come aromi per alimenti

Gli oli essenziali possono essere considerati gli aromi alimentari per eccellenza, ciononostante il loro utilizzo in cucina non è molto diffuso. Per questo abbiamo affiancato agli oli essenziali puri una linea di oli, extravergine di prima qualità e di canapa, aromatizzati con i nostri oli essenziali. Ma anche quelli puri, se diluiti, sono prodotti di facile utilizzo con cui condire direttamente i cibi e costituiscono una valida alternativa rispetto alle erbe essiccate. Si possono versare a crudo direttamente su qualunque piatto, utilizzare in impasti dolci e salati ( una torta di cioccolato alla lavanda o al geranio per esempio) oppure per creare una maionese aromatizzata o salse.

- - ➤ i nostri punti di forza

Coltiviamo le nostre erbe senza l'utilizzo di diserbanti e pesticidi
Le nostre piante vengono raccolte esclusivamente a mano e lavorate artigianalmente subito dopo la raccolta
Tutte le fasi della lavorazione dei nostri oli essenziali avvengono in azienda, dalla raccolta all'imbottigliamento
Per la creazione dei condimenti utilizziamo soltanto olio di canapa di nostra produzione, olio extravergine locale di prima qualità e i nostri oli essenziali
Cerchiamo di aggiornare costantemente la nostra gamma di prodotti coltivando ogni anno nuove varietà di piante aromatiche.

Azienda AROMAria


- - ➤ AROMAria - - ➤


• Read MORE
.
www.SicilyDistrict.EU


. . . • COME ARRIVARE IN FIERA

- - - ➤ per raggiungere il polo fieristico di RHO

possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa),

- - - ➤ fermata Rho - Fiera MILANO e

il Passante Ferroviario linee S5 e S6

- fermata Rho - Fieramilano.


Artigiano in Fiera - il grande villaggio mondiale di Artigianato

- - - - ➤Prodotti e Artigiani di oltre 115 Paesi del mondo ti aspettano in Fiera Milano (Rho). Tutti i giorni h 10 - 22.30.

- - - ➤ Artigiano in Fiera: occasione imperdibile di acquistare, vedere e toccare migliaia di prodotti artigianali di Qualità.

• Read MORE
.
www.artigianoinfiera.it

MILANO Artigiano in Fiera 2017: fino a domenica 10 dicembre • Fieramilano Rho • Eccellenze Umbre Green & Food Quality

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •
www.SicilyDistrict.EU


/////////// Fiere - Fairs - Cibus - - - ➤ 🎈 algoritmo Sicily - Malta Mediterranean • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!