SidExpo 2010 II° Salone industrial design dell’Edilizia made in Sicily da giovedì 22 e sino a sabato 24 Aprile 2010 **** Blu Hotel Portorosa ****

Lunedì 22 marzo 2010 | 00:00
SidExpo 2010 II° Salone industrial design dell’Edilizia made in Sicily da giovedì 22 e sino a sabato 24 Aprile 2010

I luoghi del suggestivo Blu Hotel Portorosa **** BLU HOTEL Portorosa di Furnari (MESSINA Tirrenica), si aprono nuovamente per accogliere il “SidExpo 2010” – Salone industrial design dell’Edilizia, l’importante evento del Sud Italia dedicato all’Architettura, all’Ingegneria e all’Edilizia.

Tra i tanti settori merceologici presenti, in primo piano, i nuovi materiali e macchinari da costruzione, i software più innovativi per i tecnici e gli operatori del settore edile, le tecnologie energetiche, i prodotti e le attrezzature per il cantiere ed ancora altre novità.

SICILFIERE organizza, per la seconda volta, il nuovo appuntamento per i professionisti del settore, dopo aver inviato oltre 60 mila inviti personali, con l’indicazione delle aziende presenti in fiera, ad Architetti, Ingegneri, Geometri, Geologi, Periti e Imprese Edili di Sicilia e del Sud Italia.
Inviti mirati anche a portatori di interesse dell’area Mediterranea: Tunisia, Malta, Egitto ecc., fortemente coinvolti in progetti intermediterranei di sviluppo e progetti integrati.

A completare l’offerta espositiva, un ricco calendario di convegni e corsi di formazione dedicati all’aggiornamento del professionista, pianificato in collaborazione con Università, A.N.C.E., Scuola Edile, Enti pubblici etc., e che tratterà i temi della Sicurezza sui luoghi di lavoro, dell'Efficienza Energetica e del Costruire Intelligente.

Elemento tematico del “SidExpo 2010”, la Bioedilizia. Riconoscendola un’importante modello di sana crescita industriale, il SidExpo tratta l’argomento coinvolgendo il visitatore in un’esperienza tangibile, grazie ad un pool di esperti che accompagnano alla progettazione e alla sperimentazione delle nuove tecniche costruttive per abbattere l’impatto ambientale e per ridurre le spese energetiche delle famiglie.




www.bluhotels.it







Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!