Music Polifonia Band Festival 23 Apr 16 May 2010 Reggio Calabria

Lunedì 19 aprile 2010 | 00:00
Music Polifonia Band Festival Reggio Calabria 23 Apr 16 May 2010

- REGGIO CALABRIA festival di bande musicali, orchestre di fiati e cori polifonici, in onore a S. Giorgio, dal 23 aprile al 16 maggio 2010 • Teatro Francesco Cilea

Ricco il programma della manifestazione, giunto alla IV edizione, che vede presenti, in città, 20 bande e 5 Cori polifonici, quest’ultimi una vera e propria novità.

La Musica inizia la mattina di venerdì 23 aprile al teatro F. Cilea con l’esibizione della classe di canto del soprano Serenella Fraschini e del Rhegium Brass Orchestra del maestro Caridi.

Tra le tante esibizioni quella che la banda Città di Reggio Calabria esegue Domenica 9 maggio al teatro Cilea che vede la presenza di maestri prestigiosi come Andrea Giuffredi alla tromba, Gianluca Gagliardi al trombone e Federico Salemi al sax .

La manifestazione vuole rendere un dignitoso riconoscimento alla radicata tradizione bandistica e musicale della città.
Oltre alla presenza di numerose bande provenienti dal comprensorio reggino e da altre città italiane, la novità di quest’anno - ha sottolineato il maestro Caridi - è rappresentata dalla presenza dei Cori Polifonici.

Nella mattina di sabato 8 maggio sul corso Garibaldi ci sarà la sfilata di Ameseno Harmony Show Band diretta dal maestro Como, mentre alle ore 19, nella scalinata del Teatro Cilea, esibizione di tutte le bande musicali.
La manifestazione si conclude nella serata di domenica 16 maggio al Monastero della Visitazione con l’esibizione di numerosi cori e voci bianche dedicate ai 50 anni di sacerdozio di Mons. Vittorio Mondello.

www.teatrofrancescocilea.it


info@prolocoreggiocalabria.it www.prolocoreggiocalabria.it






www.teatrofrancescocilea.it





www.prolocoreggiocalabria.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!