Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

kites Aquiloni in Viaggio Sicilia settimana Baratto Scambio & Relazioni No Money 18/25 Sept 2011 con Ass italo - indiana Mamaji - Acsi India

Venerdì 16 settembre 2011 | 00:00
kites Aquiloni in Viaggio Sicilia settimana Baratto Scambio & Relazioni No Money 18/25 Sept 2011 con Ass italo - indiana Mamaji - Acsi India

La Sicilia, terra ospite d’Umanità, attraversata in 4 Città, da domenica 18 a domenica 25 settembre 2011, da bellissimi Aquiloni indiani di tradizione Patang.

il volo di queste meraviglie accompagna eventi e incontri che vogliono far sognare ma anche conoscere e riflettere, trasmettendo messaggi di speranza e cambiamento!

- programma variegato, realizzato volontariamente, senza contributi finanziari pubblici, da molte realtà associative siciliane, unitamente a produttori bio, artigiani, artisti e semplici cittadini, che porta molti siciliani - reciprocamente - a Palermo, Catania, Siracusa, Scicli e Macchia di Giarre, a “Scambiare e Barattare”, collegando anche realtà apparentemente lontane, ma fattivamente e idealmente vicine, come l’associazione italo-indiana Mamaji con sede a Perugia che, in collaborazione con A.C.S.I. India, presenta nella nostra isola un affascinante progetto di cooperazione internazionale allo sviluppo durante i suoi interventi previsti all’interno della settimana.

PALERMO
Si inizia Domenica 18 Settembre 2011 in occasione della Fera Bio di Palermo presso Palazzo Steri in p.zza Marina 61, alle ore 11, con l’incontro pubblico sul tema "L'eco-style di Mamaji" all’interno del mercatino dei produttori biologici, e dopo alle ore 16, presso il Foro Italico, con il volteggio degli Aquiloni Patang.

CATANIA
Lunedì 19 Settembre 2011 a Catania, in via Novara 7, dalle ore 9 presso la Linus School, scuola primaria e dell’infanzia, andremo “a lezione di Patang”, laboratorio teorico-pratico di creazione di aquiloni, indirizzato all’intera comunità scolastica (operatori, studenti, famiglie) e liberamente aperto - come d’altronde ogni iniziativa del presente programma - alla cittadinanza.

SIRACUSA
Martedì 20 Settembre 2011 a Siracusa, ci ritroveremo presso il Lungomare di Ortigia - Terrazzo Talete alle ore 16 con la 2ª Giornata dell'Aquilone e quindi alle ore 18 presso il Mediterranean Centre for Arts and Science, in via Roma 124, per l’incontro sul tema “La solidarietà in volo”, che si svilupperà dalle ore 20 in poi con proiezioni sulla civiltà indiana ed una tipica cena indiana in conclusione.

4a tappa siciliana sarà Scicli (RAGUSA),
Giovedì 22 Settembre 2011 alle ore 16 sulla spianata dell’Acropoli, presso il Convento della Sacra Croce, dove gli aquiloni indiani illustreranno un altro cielo cittadino, mentre alle ore 18 presso il Palazzo Municipale, in collaborazione con il Comune di Scicli, si terrà l’incontro pubblico “Viaggiare è bene, con rispetto è meglio", sul tema del turismo responsabile.

Macchia di Giarre (CATANIA - ETNA)
Domenica 25 Settembre 2011 a Macchia di Giarre via della Regione 185 - con “Baratto & Sbaratto al Teatro Verde” (h. 9-19) manifestazione in cui sarà presentato il progetto della “Città del Baratto" in Rajasthan (Vill Bhojka, NH 15, Jaisalmer), nel contesto di un fitto programma di iniziative dedicate a grandi e piccoli, all’insegna dello scambio di beni e saperi senza denaro, della danza, della musica e del teatro, entro un suggestivo scenario naturale compreso fra l’alveo d’un torrente ed una timpa boschiva.

Associazione Mamaji Perugia
Contatti: 338-3532370 / mamaji.info@gmail.com / Facebook: “Forza India”
www.mamaji.it www.cittadelbaratto.it www.italyindia.it www.pantareiindia.com www. acsiindia.com

Fera Bio di Palermo
Contatti: 349-4486725 / aferabiopa@gmail.com

Linus School a Catania
Contatti: 095-444603 328-8464019 / info@linusschool.it / www.linusschool.it/storia.html

International Students Corporation - Mediterranean Centre for Arts and Science Siracusa
Contatti: 0931-449262 333-7669788 / info@mediterraneancenter.it / www.mediterraneancenter.it

Baratto & Sbaratto al Teatro Verde a Macchia di Giarre (Catania / Etna)
Contatti: 329-5666124 (Catania) / 339-5305958 (Palermo) / 335-6663360 (Siracusa)
alveotorrente@libero.it / Facebook: “Nell’alveo del torrente” - “Baratto & Sbaratto al Teatro Verde”

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Sicily & Malta Event !
• Chi in Tour . . who • Inside our
///// N 1 TOP 1001 Sicily & Malta Event ! 1001 & more
Day by day
website WWW.SicilyDistrict.eu • Date (apizzone@gmail.com)

TAGS: Associazione Mamaji Perugia, Aquiloni Patang, Kites India in sicily, SicilyDistrict global portal, aquiloni 18/25 sept 2011 catania - palermo - scicli - siracusa, Mediterranean Centre for Arts and Science Siracusa, Baratto & Sbaratto

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!