informazione in Internet Era • Perugia 21 / 25 Apr 2010 • Intern. Festival Journalism

Martedì 6 aprile 2010 | 00:00
informazione in Internet Era • Perugia 21 / 25 Apr 2010 • Intern. Festival Journalism

Perugia Giornalismo Festival si svolge annualmente nella cittadina umbra dal 2006, con la partecipazione di firme e nomi prestigiosi del giornalismo italiano ed internazionale.

Il festival 2010 offre 5 giornate di lavori con oltre 100 eventi, più di 250 giornalisti ed esperti da tutto il mondo.
Occasione per fare il punto sui cambiamenti del giornalismo a cominciare dalle nuove tendenze del - giornalismo 2.0.
Un festival -come ha precisato Arianna Ciccone, l'org. Evento - nato dalla rete e che attraverso il web si è sviluppato.
Un festival dedicato ai giovani, ai lettori e al pubblico che viene da tutto il Mondo.
Una ampia platea per discutere del futuro dell’informazione in un mondo in rapida trasformazione.
Tra i presenti Al Gore, premio Nobel per la Pace 2007 e fondatore di Current Tv.
Tanti incontri organizzati in collab. con la prestigiosa Columbia Journalism Rewiew, ma anche il workshop Web 2.0 con la Graduate School of Juornalism dell’Università di Berkeley in California.

L'Amm. unico dell'Agenzia regionale di promoTurismo Umbria, Stefano Cimicchi (ex-Sindaco di Orvieto) ha sottolineato come questo grande evento internazionale è occasione per far conoscere l'Umbria, cuore verde d'Italia, a chi ancora non lo conosce. Deve anche essere un momento importante -ha aggiunto- per promuovere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.
• • Evento dedicato al Food & Wine • •
Proprio in questo quadro di inserisce un evento speciale dedicato al food&wine, org. da ICE e Regione Umbria in collab. con il Festival Internazionale del Giornalismo e Media140.

Seguendo il format di Media140, Media140 food&wine prevede una serie di interventi con i guru del settore trasmessi rigorosamente in live streaming con interazione del pubblico in sala e utenti che seguono l’evento in diretta sul sito e via Twitter.

Partecipano prestigiosi giornalisti e appassionati blogger del food&wine: Ryan e Gabriella Opaz catavino.net, marketing del territorio e wine blogging, Gianpaolo Paglia poggioargentiera.com, produttore & wine blogger, Hugh MacLeod gapingvoid.com, wine marketing, caso Stormhoek Wine, Davide Cocco studiocru.com, ufficio stampa e p.r. Tim Hayward timhayward.com, food blogger e giornalista enogastronomico.

Presenti anche Fabio Ingrosso vinopr.it, vino e social network, Slawka G. Scarso marketingdelvino.it, docente LUISS Business School, blogger e giornalista, 4 Andrea Bezzecchi acetaiasangiacomo.com, esperienza blog e social network, Michela Cimnaghi strategic planner Hagakure, internet PR, Samuel Sanders spumante.nl, Francesco Zonin wineislove.it, il gruppo Zonin sui social network, modera Jacopo Cossater enoicheillusioni.com, PR & wine blogger.






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!