Festival – International Celebration of Lives • Bologna 9 / 14 June Biografilm Festival VI • Only Event World

Domenica 23 maggio 2010 | 00:00
Festival – International Celebration of Lives • Bologna 9 / 14 June Biografilm Festival VI • Only Event World

Unico Festival mondiale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita. Concorsi, sezioni tematiche, anteprime italiane e internazionali, focus, incontri e retrospettive dedicate a personaggi indimenticabili che, con il loro personale contributo, hanno trasformato il nostro mondo.

Dopo il viaggio on the road con i padrini dello storico Woodstock, che ha caratterizzato la V edizione del festival, Biografilm è pronto per ripartire con una nuova celebrazione: Italia ’60 - il Bello, il Boom, la Dolce Vita.

I mitici Anni’60 italiani ad essere i protagonisti dell’edizione 2010: dall’arrivo della TV nelle case degli italiani alle storiche olimpiadi di Roma del 1960 passando per la Hollywood sul Tevere e le leggendarie notti beat del Piper.

Biografilm celebra gli Anni d’Oro italiani ripercorrendo i momenti che hanno portato al boom economico e al mito della Dolce Vita: proiezioni, spettacoli e incontri con i protagonisti di una stagione che ha trasformato la società italiana costruendo un’immagine altissima e indimenticabile del nostro Paese.

La Selezione Ufficiale presenta al pubblico del Festival opere cinematografiche e televisive a tema biografico, prodotte negli ultimi 2 anni e non ancora distribuite in Italia.

Sono quasi 400 i film arrivati alla direzione artistica di Biografilm, ma solo 10 entrano a far parte della Selezione Ufficiale Award|biografilm Festival 2010,

il Best Life Award|biografilm Festival 2010 e per l’Audience Award|biografilm 2010.

Il Festival, promosso dall’Ass.Fanatic About Festivals, si svolge con la main sponsorship di Lancia e con il patrocinio e il supporto dell’Ass. Cultura della Regione Emilia - Romagna, del Comune di Bologna, della Cineteca del Comune di Bologna, della Provincia di Bologna, del Comune di Pieve di Cento, della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e della Fondaz del Monte; con la partnership di La Feltrinelli e Igp Decaux; in collaborazione con Università degli Studi di Bologna – Dipartimento di Musica e Spettacolo e Mambo – Museo d’Arte Moderna di Bologna

www.biografilm.it

info@biografilm.it, membership@biografilm.it

Vivi da protagonista il Biografilm Festival 2010, unisciti al Guerrilla Staff!
Richiedi di entrare a far parte del Guerrilla Staff, contattaci su guerrilla.staff@biografilm.it

Weekend Bio Attivo a Biografilm Festival: Mario Monicelli, Paolo Villaggio e Piero Tosi
Biografilm Festival celebra i mitici anni ‘60 italiani con i grandi protagonisti di una stagione che ha trasformato la società italiana: Mario Monicelli, Paolo Villaggio e Piero Tosi sono i primi grandi ospiti di Italia 60. Il bello, il Boom, la Dolce Vita.


www.biografilm.it





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!