Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Eureka moment rubare e copiare le fiere altrui Fiere Bologna e Verona contro Fiera Milano

Martedì 4 ottobre 2011 | 00:00
Eureka moment rubare e copiare le fiere altrui Fiere Bologna e Verona contro Fiera Milano

Campagnoli: Fiera Milano smetta di rubacchiare altre fiere - 5/8 Oct 2011 - Zaia: Con i cavalli Milano danneggia Verona
- Report italian fairs 2010-2011 • Bologna - Milano working in progress Expo disputes

Alla presentazione del Saie di Bologna che si svolge dal 5 all'8 ottobre 2011 il presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, ha posto l'altolà: - Fiere Milano si occupi di fare l’ Expo e non ci rompa le scatole: fatela finita di andare a rubacchiare le fiere degli altri

il presidente di Bologna Fiere ha puntato il dito contro il Made Expo a Fiera Milano Rho - si presenta come la più importante fiera intern dell'edilizia e con stesse date di Bologna: 5/8 ottobre 2011 in maniera esplicita:
il presidente cita come modello la Germania: 5 grossi centri fieristici che convivono tra di loro, ognuno con i suoi settori di riferimento, in rapporto con il territorio e diventati leader europei e fanno sistema.

- Invece in Italia niente, aggiunge Campagnoli e Milano prima si prende il Saie2, una costola della nostra fiera poi da febbraio la sposta a ottobre.
Ma Milano non ci sta a queste dichiarazioni - Ma quale scippo - ribatte Andrea Negri, presidente del Made - una scelta dettata esclusivamente da condizioni di mercato: sono state le delegazioni straniere a chiederci di spostare il calendario da febbraio a ottobre, perché noi ABBIAMO una vocazione intern, cosa che Bologna non ha. Tanto che ci fu una rivolta degli espositori che si lamentavano del Saie: senza stranieri e con poco mercato. MILANO dava più opportunità a livello intern conferma - Roberto Snaidero, presidente Federlegnoarredo, tra gli organiz. di Made. La verità è che l' EDILIZIA è in crisi e questo mondo non ha soldi, né tempo da buttare afferma Negri.

Risultato? Negli scorsi anni le Aziende che esponevano al Saie erano 3mila, oggi sono 1.044, mentre a Milano se ne contano 1.820.

- il Saie ci sarà anche nel prossimo futuro - ha chiarito Campagnoli - E lo dico agli organizzatori del Made Expo che nei giorni scorsi hanno sostenuto, con un linguaggio da highlander, che dei 2 saloni ne resterà solo 1

Noi siamo gente più pacifica di pianura. C'è addirittura chi pretende di dire che Bologna ha sbagliato data.
- Quella è una fiera che si occupa di pavimenti, serrature e infissi. Poi si vuole chiamare dell'edilizia.
Ma lo spazio che gli dedica è di soli 15 mila mq scarsi, noi abbiamo 70 mila mq.
Noi siamo a Bologna e facciamo il salone dell'edilizia

CAVALLI di VERONA o CAVALLI di MILANO
Non meno aspra la polemica tra le Fiere di Verona e Milano per la Fiera dei Cavalli nata a Verona sin dal 1898 come Fiera dei cavalli e dell'Agricoltura ed ora replicata anche a Milano.

Nel 2010 il quartiere fieristico di Milano ha puntato tutto sul mondo del cavallo lanciando la 1a edizione di - Cavalli a Milano - Aspre furono lo scorso anno le polemiche da parte di Verona.
La fiera di Milano non deve mettersi in competizione con quelle venete in nessun modo anche con - manifestazioni che durano il tempo di una stagione, dichiarava il governatore del Veneto Luca Zaia - e aggiungeva - Non è possibile che alla Fiera di Milano ogni mattina si alzino e si inventino una nuova idea.

Qualche tempo fa hanno provato a lanciare una fiera sul vino, che per fortuna non ha avuto successo, prima del Vinitaly di Verona.
Adesso annunciano una rassegna sui cavalli una decina di giorni in anticipo rispetto a Fiera Cavalli di Verona

Polemiche aspre anche quest'anno perché a Verona non ha fatto piacere vedere i bus dell'Atv e gli spazi pubblicitari di Verona ricoperti dai manifesti di Cavalli a Milano che si svolge dal 13 al 16 ottobre 2011 e FieraCavalli Verona dal 3 al 6 novembre 2011

il 2 ottobre, così titolava in prima pagina il “Corriere Veneto” (supplemento del Corriere della Sera): - Cavalli, Zaia - bacchetta - i cavalli di Milano.

Dopo l'arrabbiatura del direttore generale di Verona Fiere, Giovanni Mantovani, per la pubblicità sui bus veronesi interviene il presidente della Regione, Luca Zaia che bacchetta la Fiera di Milano - Con i cavalli Milano danneggia Verona - e dichiara: - io credo nel libero mercato - dice Zaia - e non critico la concorrenza, ma c'è modo e modo.

Non si può piazzare l'evento alternativo sottodata. E' assurdo che si sia trovato un accordo tra gentiluomini con Dusseldorf, per evitare che ProWein danneggi Vinitaly, e con Milano non si riesca a dialogare. Più chiaro di così!

Il problema è sempre lo stesso. Fiere Milano ha bisogno di riempire gli spazi perchè hanno un quartiere fieristico grandissimo e costoso e fanno fatica a mantenerlo. Per questo Milano cerca in tutti i modi di rubare e copiare le fiere altrui

E gli incontri & SCONTRI di FIERA certamente non finiscono qui


BE THE FIRST to KNOW About 100 Fresh News Event • Chi . . who • Inside our N. 1 TOP 100 Fresh News Event website WWW.SicilyDistrict.eu • Date & Location (apizzone@gmail.com)

TAGS: fare fiere, verona - milano cavalli contro cavalli, bologna - milano in costruzione grane Ottobre 2011, Report italian fairs 2010-2011, Sicilydistrict portal fresh news, Duccio Campagnoli, Andrea Negri, Roberto Snaidero, fiere fairs

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!