Classical Theatre Amenanos Festival 2021 in Catania teatro greco city center until 26 sept

Mercoledì 22 settembre 2021 | 06:30
🔹 🔹 Classical Theatre Amenanos Festival 2021 in CATANIA teatro greco - romano city center until 26 sept

🔹scopo principale di Amenanos Festival - ha dichiarato Michele Di Dio - restituire alla Città di Catania un luogo mitico, unico nel suo genere con la presenza del fiume Amenano sotterraneo che arriva da Etna - e che bagna Orchestra e Proskenion, - Il cuore greco - romano di Catania e una corona di case che lo circondano e che rimandano alla conformazione di un Teatro elisabettiano.

Il tutto in pieno centro storico, a 100 mt. da piazza Duomo e a pochi minuti di macchina da porto e aeroporto.


Catania e provincia- hanno Istituti scolastici di altissimo livello che abbiamo coinvolto nel progetto; vantiamo un partenariato con il Liceo Classico Mario Cutelli, scuola capofila della rete dei licei nazionali e lettera di intenti con il Dipart. di Scienze umanistiche di Università di Catania.

Vero atto di resilienza e resistenza ai viruse alle pandemie - Amenanos Festival per il regista Daniele Salvo, che intende legare il teatro greco romano di Catania e la rassegna - al rapporto continuo ed interlocutorio col grande teatro classico.

Non un polveroso recupero filologico dei testi classici ma una forma di spettacolo fortemente contemporanea, in rapporto con attualità, arte moderna e cinema, accessibile al grande pubblico.

Le scuole superiori che partecipanoad Amenanos Festival, oltre al liceo Mario Cutelli, sono: - Spedalieri - Galilei, Convitto Cutelli- Vaccarini - Majorana S.G. La Punta- Capizzi Bronte- Marchesi Mascalucia.

🔹Amenanos Festival 2021 ha inizio )))) giovedi 16 settembre 2021 con un doppio appuntamento: h 20 Ugo Pagliai e Melania Giglio protagonisti della lettura- VOLUSIANO - dramma spirituale di un magistrato del IV secolo vissuto nella villa del Casale di Piazza Armerina” di Vittorio Malfa.

🔹Alle h 21 va in scena “ELENA TRADITA” di Luca Cedrola da Euripide con Viola Graziosi e Graziano Piazza regia Graziano Piazza, prod. Teatro della Città.

🔹 Venerdi 17 settembre h 20 "VENERE E ADONE" di William Shakespeare con la regia di Daniele Salvo.

🔹Altri importanti spettacoli animeranno il teatro greco- romano di
CATANIA - in city center - fino a domenica 26 settembre 2021.



algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The FIRST to KNOW about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 🔹
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!