Brescia fiere settembre ➤69esima edizione Fiera di Orzinuovi fino a lunedi 4 settembre

Domenica 3 settembre 2017 | 06:35
Brescia fiere settembre ➤69esima edizione Fiera di Orzinuovi fino a lunedi 4 settembre

LIVE dello #ZioRock questa sera, Sabato 2 Settembre,
presso Stadio Comunale di BRESCIA Orzinuovi
a partire dalle 21.30! 🎶 in caso di pioggia, il concerto si svolge al coperto, poco distante dallo stadio Gratis concert !
www.facebook.com/orzinuovifiera

Brescia Orzinuovi - forte significative crescite negli espositori, nei contenuti e nelle iniziative.

➤ Sicily Olive Oil • La SICILIA a BRESCIA Orzinuovi

///// Agatino Cortese Etna Sapori - Olive in special 18 gusti
Prodotti Tipici da tutte le REGIONI d’ITALIA • SICILIA in testa per numero di espositori
- fino a lunedi 4 Settembre 2017 Azienda Agatino Cortese Etna Sapori - Olive in 18 gusti diversi di ETNA Adrano (Catania Etna) partecipa a BRESCIA Orzinuovi
- Evento fieristico specializzato in Agro Alimentare

ETNA SAPORI Adrano - Etna • Olive oil & patè STARS

➤ 10 aree tematiche capaci di entusiasmare tutte le categorie di interessi & persone
➤ rinnovate e implementate nei numeri, nelle superfici e nelle iniziative, trasformeranno l’appuntamento orceano nella fiera delle eccellenze territoriali e della valorizzazione di una cultura vivace, cuore pulsante dell’economia e della laboriosità che contraddistingue la nostra regione.
➤ Agricoltura: tra i settori che hanno storicamente reso grande la fiera di Orzinuovi, AGRICOLTURA vede la presenza delle principali aziende lombarde, per mostrare competenze sempre al passo con innovazione tecnologica, e organizzazioni di categoria con interessanti convegni

Zootecnia: fulcro degli appuntamenti orceani, con le razze: - Frisona - Bionda - Adamello (razza caprina autoctona della Valcamonica), cavalli, conigli e asini.
Tra le iniziative speciali, il progetto Asinando e concorso per i formaggi di capra e allestimento della Vecchia Fattoria, ricostruzione della vita rurale nella tradizione contadina.

Artigianato e Commercio: come da tradizione, in anello dei giardini pubblici ospita le ultime novità dalle aziende, mentre i Panificatori di Confartigianato propongono un grande forno a cielo aperto, teatro di dimostrazioni sulla lavorazione degli antichi grani.
I proventi della vendita del pane vanno ad Oratorio Don Bosco di Orzinuovi.

Enogastronomia: il Parco del Gusto da 400mq, dove oltre 30 produttori si alternano in degustazioni GOURMET e assaggi di birra, salumi, formaggi, pasta fresca e confetture, con proposte che vanno dal km 0 alle tradizioni di tutta Italia, fino ai gusti più etnici.

Auto e Motori: in piazza Garibaldi diventa teatro di un vero e proprio showroom promosso dalle concessionarie auto, con tanto di postazione di simulazione di guida; protagoniste in area anche le moto d’epoca, con i Motoclub bresciani e alcuni prototipi delle celebri - 7 macchine Stanga - a suo tempo realizzate da omonima famiglia orceana.

MIELandia noi siamo ALVEARE: area di attività per adulti e bambini alla Scuola Elementare, con mostre dedicate alla vita delle api e alle farfalle, corsi di apicoltura, laboratori di cucina, esperienze sensoriali, convegni e molto altro.

Sport e Tempo libero: in cortile delle scuole elementari, Decathlon promuove ricco calendario di attività sportive - calcio, pallavolo, basket, tennis, ping pong, Kung Fu, ciclismo per bambini, ragazzi e famiglie.
Nella speciale area RiKrea, si tengono laboratori artistici e proposte per il tempo libero e il recupero creativo degli oggetti.

Piazza e via Roma in fiore: simboli di Orzinuovi, p.zza Vittorio Emanuele e la limitrofa via Roma, trasformate in suggestivo e colorato giardino fiorito, all. da Ass.Florivivaisti Bresciani

Arte, Cultura e Spettacoli: grande spazio alle espressioni artistiche con le mostre
➤ Feste, giochi e giocolieri nella pittura dal XVI al XX secolo
- ➤ Gioconda, i giochi della nostra infanzia - nella Rocca.

➤ 2 spettacoli pirotecnici (sabato e lunedì sera).

➤ Sul fronte degli spettacoli, tra i protagonisti più celebri il funambolo Andrea Loreni, il rocker bresciano Omar Pedrini e la compagnia veneziana Il Posto Danza Verticale.
➤ Oltre alla festa di Radio Orzinuovi, ai momenti danzanti con Giusy Mercury il Tango in Piazza,
➤ concerti dei gruppi locali Sostanze Disciolte, Carnegie Hall, Easy 7 e Bigoy Day, Fanfara dei Bersaglieri e Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, Anteprima del Festival di Opera bresciana.

Campus RiAbitare novità 2017: area dedicata a innovazione tecnologica e soluzioni per edilizia residenziale sostenibile e intelligente animata, tra le numerose iniziative, dal convegno di Confartigianato - Orzinuovi: il futuro è smart.
➤ Particolare risalto dato alle nuove soluzioni antisismiche per edilizia e alla Fotomostra dedicata al Comune di Gualdo, a cura del Giornale di Brescia, frutto di un gemellaggio morale con il piccolo centro marchigiano colpito dal terremoto dello scorso anno.

Simpatica proposta narrativa di Marta Martinetti Bellani con il suo libro - Più stupidi delle donne ci sono solo gli uomini in Rocca, lunedi 4 settembre h 11.30

Ingesso Gratis !
spazi espositivi aperti fino a lunedì 4 settembre h 9 - 23:30

Maggior info Read MORE LINK

NUOVA ORCEANIA FIERA pzza Garibaldi 15 BRESCIA Orzinuovi
www.comune.orzinuovi.bs.it

Contatti: Tel +39 030 9444136 Email: info@orceaniaservizi.it - Email: orceaniasrl@gigapec.it

FIERE ➤ Fairs - algoritmo fiere

algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!