66th TaorminaFilmFest 🔹11 - 19 July🔹 returns to the theatre and makes its streaming debut

Venerdì 19 giugno 2020 | 00:19
66th TaorminaFilmFest 🔹11 - 19 July🔹 returns to the theatre and makes its streaming debut


66° TaorminaFilmFest 🔹11 - 19 luglio🔹 ritorna nelle sale del Palazzo dei Congressi di TAORMINA e debutta in streaming


TAO FEST SI FA - TaorminaFilmFest Ritorna e si rinnova.
Nella veste, nella forma e nella destinazione.



In un contesto globale eccezionale e imprevedibile, così incerto e delicato, Evento - prodotto e organizzato da Videobank spa su concessione di Fondazione Taormina Arte Sicilia, con i patrocini di Ass Regione Turismo Sicilia ha deciso di non arrendersi e di rimanere al fianco del pubblico in Estate quanto mai difficile per esperienza della sala e la filiera festivaliera.



🔹Con la ferma volontà di osservare le precauzioni previste dai protocolli, anteponendo incolumità di pubblico e ospiti, il FESTIVAL debutta in inedita edizione online, in streaming e on demand su MyMovies,🔹 da Sabato 11 a domenica 19 luglio 2020.



Alla luce delle restrizioni imposte e dei recenti sviluppi internazionali, con senso di responsabilità e solidarietà nei confronti delle distribuzioni, iniziativa presenta 🔹 selezione di oltre 40 anteprime - tra opere prime e seconde, produzioni indipendenti e documentari.

🔹 Infatti, se la principale categoria FILM IN CONCORSO competitiva sarà fruibile unicamente in sala presso il Palazzo dei Congressi di Taormina,

🔹 la piattaforma offrirà un palinsesto alternativo realizzato in post-produzione, ricco di documenti video, immagini di archivio, suggestive riprese emozionali e interventi di ospiti, a parziale narrazione di un festival interamente virtuale.

🔹 Le magnifiche immagini presentate nelle cartoline video della Sicilia e di Taormina, con il suo prestigioso CINE FESTIVAL INTERNAZIONALE saranno indiscusse protagoniste di innovativa operazione di promozione Turistica e Culturale che trasforma, adatta e ripensa – almeno in parte – Audiovisivo ed esperienza festivaliera alla grammatica e alle dinamiche della fruizione in streaming della 66ma edizione di evento.

Per la prima volta in una veste del tutto nuova, nonostante le attuali circostanze, la maggior parte delle tradizionali Sezioni e tanti altri imperdibili contenuti si sposteranno quindi online, continuando ad offrire nelle sale virtuali la possibilità di approfondimento e di incontro al numeroso pubblico, che valuterà attivamente i titoli selezionati – presentati dagli autori e dagli interpreti – e attribuirà alcuni speciali premi del pubblico.

🔹Tutti i dettagli del nuovo palinsesto del TaorminaFilmFest e le relative modalità di partecipazione saranno prossimamente svelate.
🔹




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!