5/28 July 2010 • 3a Rassegna Forte Teatro Festival al Parco Ecologico S. Jachiddu di Messina

Domenica 4 luglio 2010 | 00:00
5/28 July 2010 • 3a Rassegna Forte Teatro Festival al Parco Ecologico S. Jachiddu di Messina
- - - -> Org. da coop Scirin che gestisce il Forte e dall'Ass. Culturale Il castello di Sancio Panza, il Festival spazia dai Premi Ubu Emma Dante e Scimone - Sfameli alla scena internaz con il giapponese Sumako Koseki che chiude la rassegna.

• Lunedì 5 luglio 2010 Emma Dante propone uno spettacolo per bambini e adulti, la favola Anastasia, Genoveffa e Cenerentola.

• Lunedi 12 luglio Gianfranco Quero con Agrigento stazione di Agrigento ripercorre la vita di Pirandello attraverso le sue opere.

• Lunedi 19 luglio la Compagnia Scimone - Sfameli propone lo spettacolo pluripremiato Bar.

• Lunedi 26 luglio Eleonora Bovo e Alessio Bonaffini mettono in scena in anteprima L'amante, dell'autore inglese premio Nobel Harnold Pinter.

• Mercoledi 28 luglio il giapponese Sumako Koseki mette in scena lo spettacolo Mad-âme.

Artisti di collaudata professionalità come Emma DAnte che torna per la 2a volta a Messina dopo 10 anni, Spiro Scimone e Francesco Sfameli ci assicurano una nota in più di cui andiamo fieri - ha dichiarato il regista Roberto Bonaventura, direttore artistico della manifestazione, ricordando che - anche quest'anno le Compagnie Teatrali vengono nel puro rispetto del Forte e dell'Ambiente, per cui ogni spettacolo si incastra nelle diverse zone del Parco.

Nostro obiettivo - ha affermato il presidente della Coop. Scirin, Gorgone, - è quello di mettere in scena gli spettacoli all'imbrunire, una tecnica tipica dei teatri greci; inoltre dopo gli spettacoli ci si potrà soffermare ad ammirare il Paesaggio e Gustare prodottI tipici isolani.

PREZZI Per il singolo spettacolo il biglietto 10 euro, mentre con la prenotazione, preferibile visti i pochi posti a dispozione ( 150-200), una riduzione del 20%.

+ info: cell 329/6153824 o 347.3711546, sito internet www.fortesanjachiddu.it
mail info@fortesanjachiddu.it


www.fortesanjachiddu.it

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!