Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

TIPICITÀ Marche nel dream team ANCI per EXPO 2015

Domenica 25 maggio 2014 | 22:17
TIPICITÀ Marche nel dream team ANCI per EXPO 2015

Arriva direttamente da Roma, dalla sede nazionale di ANCI (Ass Nazionale Comuni Italiani), la conferma che Tipicità Marche tra i 20 eventi selezionati, 1 per Regione, per promuovere Esposizione Universale 2015.

Le Giornate Expo di ANCI improntate sulla cultura locale e, al tempo stesso, faranno da trampolino di lancio per il grande evento 2015, che avrà inizio il 1° Maggio e si conclude il 31 Ottobre.

Il TEMA di Expo Milano 2015 si propone di affrontare le scottanti problematiche della nutrizione per l'uomo, nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali, ma esauribili.

Le Giornate Expo costituiranno l’occasione per imprenditori, associazioni, enti e mass media locali di partecipare alla promozione di Expo 2015, integrandola con la qualificazione dell’immagine delle aziende e delle filiere di eccellenze presenti sul territorio.

Un metodo, quello dello storytelling del territorio, che Tipicità mette in pratica già da anni, come hanno avuto modo di constatare autorevoli personaggi.

Un riconoscimento che segue quelli già pervenuti in occasione dell’ultima edizione della manifestazione.

Alberto Mina, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali di Padiglione Italia-EXPO Milano 2015, ha dichiarato che - Tipicità rappresenta un evento EXPO a tutti gli effetti, perché sa combinare la promozione del sistema agroalimentare territoriale, puntando sugli aspetti inimitabili che il nostro territorio esprime e che sono universalmente riconosciuti da tutto il mondo:

Significative anche le parole di Andrea Babbi - Direttore generale ENIT, il quale ha affermato che Tipicità può essere considerata un piccolo Expo, una miniatura di come il nostro Paese saprà presentarsi al mondo ai milioni di turisti stranieri che arriveranno in Italia:

Anche il Presidente di Regione Marche - Gian Mario Spacca, ha espresso il suo apprezzamento per la peculiare formula progettuale di Tipicità, affermando che con la sua ambizione alla qualità, Tipicità è l’evento che interpreta al meglio i temi di Expo 2015: Nutrire il Pianeta, energia per la vita.

Per questo la manifestazione sarà, insieme a Marche Endurance Lifestyle, il cavallo di battaglia delle Marche per Esposizione Universale del prossimo anno.

www.expo2015.org

• • •

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
The Portal . . . WWW.SicilyDistrict.eu . . . Chi
dove in . . who where inside our N. 1 TOP
Fresh News Thema Tourism Travel Traveller & Visitor . .
NEW news Date & Location

• • • •



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!