Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

MilanoExpoinCittà in 6 mesi si puo scegliere tra oltre 17 mila eventi . .

Martedì 31 marzo 2015 | 08:23
Performance, art, media, creativity&style, science&technology, wellbeing, kids, feed the planet, cities of the world, leonardo

MilanoExpoinCittà in 6 mesi si puo scegliere tra oltre 17 mila eventi culturali - ricreativi - sportivi - di approfondimento: 100 al giorno dal centro storico alla cintura metropolitana.

ExpoinCittà permette di conoscere in tempo reale, giorno per giorno, mese per mese, tema per tema, cosa avverrà nella Grande Milano: dai concerti all’aperto agli eventi di moda e design, dalle mostre d’arte agli show cooking, passando per le competizioni sportive, gli spettacoli nei teatri e le attività per i bambini.

MilanoExpoinCittà per facilitare la ricerca e l'orientamento nelle migliaia di appuntamenti, vengono usate 10 parole chiave rappresentative di filoni tematici: performance, art, media, creativity&style, science&technology, wellbeing, kids, feed the planet, cities of the world, leonardo.

In 6 mesi - da ottobre 2014, quando è stata presentata la 1a release del programma - l'offerta di eventi inserita nel palinsesto di ExpoinCittà è più che raddoppiata, passando dalle circa 300 alle oltre 700 iniziative e dando vita a 17mila appuntamenti.

Le richieste da parte degli operatori sono arrivate ad una media di 50 alla settimana.

A questo progetto di Comune e Camera di Commercio di Milano format unico nel suo genere - ha dichiarato Claudio Artusi , coordinatore di ExpoinCittà - si sono uniti 3 grandi partner come Edison - Intesa Sanpaolo - Vodafone che hanno saputo cogliere questa opportunità e dare ulteriore forza alle sinergie messe in campo.

Partecipazione e condivisione – ha sottolineato Artusi, Advocacy di ExpoinCittà ovvero sostenere e supportare un messaggio di città aperta, desiderabile, accogliente, vivace e di un tessuto socio-economico e urbano pronto a cogliere forme innovative di sviluppo territoriale.

ExpoinCittà, non esaurisce la propria attività nella creazione di un ricco palinsesto di eventi, ma rappresenta un vero e proprio laboratorio di sviluppo economico. Vede non solo la collaborazione proattiva tra enti, istituzioni e privati, ma mette anche in campo strumenti di marketing territoriale innovativi, come il primo censimento metropolitano delle location e un catalogo ad hoc che le raccoglie. ExpoinCittà, poi, ha dato vita allo sportello unico per le autorizzazioni, semplificando le procedure, e ha aperto un portale di crowdsourcing al quale chiunque voglia proporre un evento o un'iniziativa può autonomamente e liberamente accedere, condividendo contemporaneamente la propria idea.

- EXPO ha dichiarato Filippo Del Corno - Ass. alla Cultura del Comune di Milano - e la GRANDE MILANO pronta con un programma con oltre 17mila eventi che descrivono bene la polifonia creativa della nostra città, che ha saputo dar vita a un programma inclusivo al quale hanno collaborato facendo rete operatori, associazioni, istituzioni pubbliche e private.
Palinsesto ricchissimo che saprà coinvolgere cittadini e visitatori, veri protagonisti di questi 6 mesi di Festa.

ExpoinCittà rappresenta un nuovo modo di fare CULTURA ed eventi in una città come Milano, con la diretta partecipazione delle imprese – dichiara Alberto Meomartini, vice presidente della Camera di Commercio di Milano - su temi vicini ai cittadini, con un diretto impatto sulla vivibilità e con un forte richiamo turistico e di attrattività. Expocon questo progetto lascia una eredità che rimane.

Sarà proprio questo format il lascito alla città e alla sua area metropolitana: nuovi strumenti per le imprese protagoniste dell'ospitalità, della cultura, della creatività e dell'intrattenimento, maggiore valore al territorio, maggiore diffusione degli eventi nel tessuto metropolitano e, di conseguenza, maggiore accessibilità alla città per i milanesi e i visitatori.

Il sito web •
www.expoincitta.com



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!