Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Expo2015 come si prepara la Sicilia informazioni importanti

Martedì 9 dicembre 2014 | 08:33
Expo2015 come si prepara la Sicilia Istituzioni pubbliche & Aziende private

- GAL ETNA ALCANTARA come già sapete Ass. ha pubblicato una manifestazione di interesse per la partecipazione al Cluster biomediterraneo di EXPO 2015.

Regione Sicilia Partner Ufficiale di Expo 2015 per questa manifestazione che è l'occasione per presentare a 24 milioni di visitatori ed a tutto il mondo la cultura, le tradizioni e le produzioni dell'agricoltura siciliana sviluppata nel rispetto della natura e della biodiversità.

Il Cluster- Biomediterraneo sarà come la piazza di un grande villaggio Mediterraneo con i padiglioni di 12 Paesi espositori attorno alla piazza e la Sicilia al centro come massima espressione della dieta mediterranea nel mondo.

Per la partecipazione al Cluster Biomediterraneo la Regione Sicilia ha pubblicato una manifestazione di interesse e prequalificazione per collaborare alla realizzazione del cluster BIO Mediterraneo in attuazione della convenzione tra expo 2015 spa e regione siciliana assessorato agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, nella quale i soggetti interessati

- Aziende prodotti agricoli, ittici ed agroalimentari di Sicilia, Comuni di Sicilia, operatori - DESTINATION SICILY dei visitatori expo, scuole di ogni ordine e grado, chef e cuochi, associazioni, fondazioni, persone fisiche e giuridiche, banche - che vogliono partecipare all’evento trovano indicazioni.

I GAL afferenti al comprensorio Etna e Alcantara, insieme ad altre realtà istituzionali, socio-culturali e produttive insistenti nei territori di competenzaintende presentarsi con una proposta unitaria e globale come Sistema Etna-Taormina.

I GAL quindi, si occupano di organizzare logisticamente ed economicamente la partecipazione del sistema Etna-Taormina al Cluster Biomediterraneo, per le settimane che l’Assessorato ci concederà.

Al Cluster possibile, oltre che promuovere i prodotti, anche venderli.

La vendita non sarà diretta ma sarà effettuata tramite Assessorato e pertanto necessario accreditarsi al Cluster compilando la scheda allegata alla manifestazione di interesse (a seconda della tipologia), entro il 15 Dicembre 2014 e inviarla all’indirizzo mail indicato e per conoscenza al GAL.

Per l’organizzazione logistica si rimanda ad un successivo incontro con coloro i quali avranno aderito all’evento.

Per eventuali maggiori informazioni potete contattare la
- Dott.ssa Martina Indelicato al num. 392.1479380 o al numero del GAL 095.7992230.

- Letojanni Expò 2015: i rappresentanti dei Comuni del messinese si incontrano a Letojanni

Lunedì 15 dicembre 2014 alle h 9.30, l’Amministrazione Comunale di Letojanni ospita nei locali della propria Aula Consiliare l’incontro tra gli amministratori dei Comuni dell’area messinese e i rappresentanti di associazioni, strutture ricettive, ristoratori . . per discutere delle modalità di partecipazione ad Expò 2015 di Milano, che com’è noto prende il via il 1° maggio prossimo per concludersi il 31 ottobre 2015.
L’incontro in cui Amministrazione letojannese aderisce e da il proprio sostegno, segue ad altri che si sono già tenuti in vari altri comuni del messinese, tutti volti a concordare la preparazione a questo importante evento sotto il comune denominatore della Città Metropolitana di Messina e nell’ambito del Cluster Bio-Mediterraneo che riunisce vari paesi dell'area mediterranea, e il cui coordinamento e organizzazione sono curati da Regione Sicilia.

- • GIARRE - venerdì 12 dicembre h 10.30 - 17.30 Centro Congressi Radice Pura di Giarre, incontro organizzato da B.l@bs e Siseco.
• Siseco, società milanese specializzata in soluzioni IT, nel momento in cui hanno deciso di dare vita a un concorso rivolto ai giovani per la creazione di applicazione in grado di promuovere Expo Milano 2015 •
Concorso Rise2Up e Siseco entro il 29 gennaio 2015: in palio per la migliore 1.000 euro e un aiuto per implementarla.
• Tutti i partecipanti devono accedere al concorso in forma anonima, presentando domanda a partire dal primo dicembre e fino al 29 gennaio 2015 - regolamento completo disponibile su

• . . . www.siseco.com

• • • LINKS


www.comuneletojanni.gov.it

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Events
The Portal . . www.Sicilydistrict.eu • . . Chi
DOVE in . . who Where inside our N. 1 TOP 1001 Events
1001 & more - Day by day - website
New news Date & Location
• • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!