Tutti insieme per Catania il nome dato agli Eventi Catania around Luglio Agosto e Settembre 2010 Alain Elkann Franco Battiato, Bellini, Rita Botto, Carmen Consoli, Etna, Francesco Cafiso, I Lautar

Domenica 27 giugno 2010 | 00:00
Tutti insieme per Catania il nome dato agli Eventi Catania around Luglio Agosto e Settembre 2010 Alain Elkann Franco Battiato, Bellini, Rita Botto, Carmen Consoli, Etna, Francesco Cafiso, I Lautari, Zucca . . .

Arte, cultura, eventi musicali e teatrali.

Tra i nomi Franco Battiato, Carmen Consoli, Marta Marzotto, Micha Van Hoeche, cercano di dare un nuovo volto alla città.

Filo conduttore VALORIZZARE sia i siti monumentali, che ospitano i vari Eventi, sia dare una boccata d'ossigeno all'economia della città.

Perché no?
magari rispondendo a quelle richieste di sostegno chieste da sempre al Comune dai gestori dei pub del centro storico - senza SAMBA - per rilanciare una MOVIDA che da tempo reclama un CARTELLONE in grado di veicolare il TURISMO.

- Ben vengano le manifestazioni - dichiara Roberto Tudisco, Presid. nazionale Fipet, che precisa: - Non conosciamo nel dettaglio il CARTELLONE e speriamo che magari dalla prossima stagione gli assessori alla Cultura, Ferrera, e alle Attività produttive, Franz Cannizzo, ci coinvolgano per lavorare insieme a qualche progetto.

Ci auguriamo che nel programma ci siano eventi all'aperto,
sia nelle piazze che nelle vie principali della città,
perché al chiuso si coinvolgerebbe solo una cerchia ristretta di persone che difficilmente arriva al centro storico.

Dario Pistorio, Presidente regionale Fipe, esprime una piccola critica. - L'estate catanese dovrebbe essere pensata almeno con 1 anno di anticipo in modo da poter conoscere gli eventi e VENDERE il prodotto Catania in modo utile.

Molti turisti oggi scelgono le mete navigando su internet - spiega -
il turista potrebbe così essere invogliato dalle offerte culturali e di svago proposte in cartellone: un Evento belliniano a Palazzo della Cultura piuttosto che al Castello Ursino.

Giovanni Saguto, Presidente Ascom Confcommercio spera che gli eventi estivi possano essere un volano positivo per l'economia cittadina.

- A Catania ritornano nomi importanti del mondo dello spettacolo e
questo è un fatto concreto.

Se vogliamo che la città si risollevi dalla crisi bisogna credere
nel MOVIMENTO e credo che questo cartellone, che vive proprio
nella parte storica della città, possa portare ad una reale
riqualificazione del centro storico

+ info . . . di più . . . Read More
www.sicilydistrict.eu


Catania_Estate_2010.pdf"> Clicca qui per scaricare il PDF

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!