Syria pending Sept 2013 Tension Mediterraneo affollato droni missili navi militari radar siluri barconi migranti atom frei options . .

Giovedì 5 settembre 2013 | 01:55
Syria pending Sept 2013 Tension Mediterraneo affollato droni missili navi militari radar siluri barconi migranti atom frei options . .

UK The British House of Commons rejected a military strike last week
Sept 2013 US military strategy 4 Syria

The War Dynamics On Syria - France Italia Russia Usa Navy positions 6th destroyer in Mediterranean Sea for likely missile

RUSSIA ha inviato 2 cacciatorpedinieri in Mediterraneo:
• Nastoichivy - nave ammiraglia della flotta del Baltico, e
• incrociatore lanciamissili Moskva .

Ricordiamo che la Siria ospita unica struttura militare della Russia al di fuori dell'ex Unione Sovietica, al porto di Tartus.


ITALIA - da Taranto destination Libano le 2 migliori navi militari italiane sono partite a protezione dei Caschi blu della missione Unifil in Libano.

Il cacciatorpediniere Andrea Doria salpato in sordina dalla base navale di Taranto è in navigazione verso le coste libanesi, dove giunge tra 2 giorni.

L’altra nave, la fregata Maestrale, in approntamento salpa nelle prossime ore.

I timori che i venti di guerra investano anche il Libano (vedi gli attentati della scorsa settimana con oltre 70 morti) paventato in questi giorni da più parti hanno convinto il Governo Italiano di adottare ogni misura a tutela dei 1.000 MILITARI ITALIANI della missione ONU, comandata dal generale italiano di divisione Paolo Serra.

In questa direzione va la decisione, adottata nel massimo riserbo, di mobilitare le 2 navi, sia per la protezione da attacchi dal cielo, sia per eventuale evacuazione, grazie anche agli elicotteri di cui dispongono le 2 navi.

Il caccia Andrea Doria tra le navi militari italiane maggiormente moderne (varata nel 2005), già schierata nel canale di Sicilia in occasione della crisi libica per proteggere il territorio italiano e le altre unità presenti in zona da eventuali attacchi aerei o missilistici da parte della Libia.

Sostanzialmente la Missione in Libano partita oggi 5 sept 2013 - ha lo stesso scopo, come detto, per la quale è stata inviata al largo delle coste libanesi.

Si tratta infatti di un cacciatorpediniere da difesa aerea di nuova generazione, dotato di un sistema missilistico Paams per lancio di missili Aster 15 e Aster 30.

Dotata di 2 lanciarazzi e 2 lanciasiluri.
Ha 1 elicottero imbarcato e 195 uomini di equipaggio.

Insieme a nave Doria salpa verso il Libano anche la fregata Maestrale, nave un po vecchia (varata nel 1981), ma oggetto di una recente azione di ricondizionamento delle capacità operative.

Anch’essa unità missilistica, che ha partecipato a numerosi missioni, di recente soprattutto sul versante anti-pirateria nel Mar Rosso.
Ha 2 elicotteri imbarcati e 225 uomini di equipaggio.

MEDITERRANEO super affollato. Non solo di barche malandate che portano siriani ed egiziani che scappano dal teatro del conflitto.

/// TUTTE le NAVI da Guerra in MEDITERRANEO

Ma le navi da guerra sono maggiormente numerose: la flotta della Marina militare Usa ha schierato 5 cacciatorpedinieri ( destroyers USS Gravely, USS Barry, USS Ramage, USS Mahan, USS Stout), che imbarcano 200 missili di lunga gittata Tomahawk, 1 nave da sbarco USS San Antonio.
Adesso si rafforza con l’arrivo della portaerei Nimitz, 2 sommergibili ed altro ancora.

Ci sono le Navi RUSSE
sia con le loro navi-spia (ufficialmente non militari ma di ricerca scientifica), come ai tempi della guerra fredda: intercettano ogni informazione utile e, a quanto pare, informano, seppure con cautela, la difesa siriana.
Sia con le navi militari 2 cacciatorpedinieri in Mediterraneo:
• Nastoichivy - nave ammiraglia della flotta del Baltico, e
• incrociatore lanciamissili Moskva

Non mancano le Navi Francesi con 2 unità
( fregate di difesa aerea Chevalier Paul), una presenza non solo dimostrativa.

• •

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
The Portal . . . WWW.SicilyDistrict.eu . . . Chi
dove in . . who where inside our N. 1 TOP Fresh New
Syria War Strategie
NEW news Date & Location

• • • •

TAGS: Syria - Middle East - sept 2013 pending, Sept 2013 Mediterraneo affollato da droni - missili - navi militari - radar - siluri - barconi migranti - atom frei, emerging markets, military supplies The War Dynamics On Syria, UK The British House of Commons rejected a military strike last week
• •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!