Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Nuove destinazioni CON PARTENZA dalla Sicilia da scoprire a Travelexpo 9/11 Apr 2010 Terrasini (Palermo)

Venerdì 9 aprile 2010 | 00:00
TERRASINI (Palermo) TravelExpo 9/11 Apr 2010

Bourgas o Ibiza dell'Est per via della sua movimentata vita notturna ma Sunny Beach, la località turistica di Bourgas, è soprattutto una lunga distesa di sabbia finissima lunga più di 8 km con strutture ricettive e servizi all'avanguardia. La destinazione bulgara, raggiungibile grazie ai pacchetti ad hoc creati da Vacanze by Virtus in collaborazione con Wind Jet che offre voli charter ogni venerdì, dal 21 luglio al 28 agosto, è infatti una delle novità della prossima estate che gli agenti di viaggio potranno scoprire da oggi a Travelexpo, che fino a domenica espone nell'Hotel e Village Città del Mare di Terrasini.

Ma la Bulgaria non è l'unica novità della stagione 2010.

I siciliani, potranno volare a Copenaghen e usufruire dei pacchetti nella penisola scandinava o dei fly & drive proposti da Digital Tours e Agesind.
Del resto, si sa, lo sviluppo delle destinazioni turistiche passa attraverso la certezza dei collegamenti diretti. E quest'anno Wind Jet vola anche nella capitale danese con collegamenti di linea.
Sul medio raggio, da segnalare un'interessante new entry: la GIORDANIA proposta da I Vostri Viaggi con i voli di linea settimanali Egyptair (con scalo al Cairo). Inoltre l'operatore palermitano debutta anche sulla Sardegna dove propone una ampia selezione di strutture alberghiere in località quali S. Margherita di Pula o Villasimius.
Sulla Sardegna tornano anche le proposte di Agarli Viaggi che consolida la sua presenza in Sicilia con l'inserimento nel suo catalogo di nuovi hotel a 5 stelle.
Sicilia al centro delle offerte anche di Fevi Tour, Dimensione Sicilia, Mantione Travel, Sogni nel Blu, Gim Tour, Toboggan e Svenobi.

Sul LUNGO RAGGIO tornano anche quest'anno le proposte di Alidays, Alpitour World, Boscolo Travel Inside, Chiariva, Viaggi Sintesi, I Grandi Viaggi, Naar TO, I Viaggi dell'Airone,

Promozione Vacanze e Oltremare mentre debuttano a Travelexpo Press Tours e Metamondo a cui si aggiunge Alke Viaggi/Luxury Experience che come novità della stagione presenta il Brasile.

Margò è invece la nuova linea di prodotto di • Eden Viaggi, dedicato a un target più giovane che ama personalizzare la propria vacanza con pacchetti combinabili e soggiorni liberi da 2 notti, con voli charter o low cost.

• KENOBI, invece, ripropone una destinazione tradizionale quale l'Austria e punta anche su • Cina e Dubai dopo il buon riscontro ottenuto nelle stagioni passate.

Sudafrica e Bahamas sono le new entry di Il TUAREG che propone comunque anche l'opuscolo "Mediterraneo 2010" con le offerte su Sicilia, Malta e Tunisia.

Nell'area Mediterranea, l'Egitto rappresenta la novità della programmazione estiva di • Top Viaggi a cui è dedicato un catalogo monografico con proposte per crociere e soggiorni al Cairo e sul Mar Rosso mentre il prodotto di punta di Carthage Travel resta Tunisia, Marocco e le crociere sul Nilo.

E chi sceglie la Tunisia, quest'anno potrà optare anche sulle offerte di • Tourgest che, dopo una lunga esperienza su Lampedusa e Pantelleria, debutta anche sulla destinazione nordafricana.

• Sulla Tunisia punta anche Sprintours che proprio all'inizio di marzo ha aperto la sua 4a struttura, la 2a ad Hammamet, lo Sprinclub Tunisian Village che con i suoi 151 bungalow è adatto sia ai giovani che alle famiglie.

La Turchia è invece ancora una volta la destinazione principe di Turbanitalia che negli ultimi anni ha anche lanciato nuove destinazioni: dal 2007 la Sicilia e dal 2009 la Siria e la Giordania sono entrate nella programmazione dell'operatore attivo dal lontano 1982.

In Europa un posto speciale tra le mete preferite lo occupa ormai da qualche anno • Praga, tanto che debutta a Travelexpo l'Ente Naz.le Ceco per il Turismo mentre la città di Stoccarda assicura la sua presenza anche quest'anno.

Immancabili le offerte per le isole greche e le tradizionali capitali Europee come Parigi, Madrid, Barcellona, Berlino e Londra sempre più gettonate dai siciliani grazie alle proposte di Land Tour, Kinos Viaggi, Eurialo Viaggi si conferma invece punto di riferimento per chi vuole scoprire la Russia, destinazione dalla quale, sempre Eurialo genera i maggiori flussi turistici verso la Sicilia.

Per i bambini ancora una volta la vacanza ideale è a Gardaland che quest'anno presenta due nuove attrazioni.

Infine, spazio anche al Turismo Religioso grazie alla partecipazione di Oby Whan che, in occasione dell'Anno Santo Jacobeo, che si celebra a Santiago de Compostela, ha raddoppiato i voli charter diretti sia su Lisbona che sulla cittadina galiziana oltre che confermare i voli diretti su Lourdes, sulla Terra Santa e su Medjugorje dagli aeroporti di Catania e Palermo.






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!