Buongiorno ITALIA • domenica 27 Giugno 2010 www.citricaradio.com.ar ARGENTINA / ITALIA / AR dedicata a ROMA

Sabato 26 giugno 2010 | 00:00
BUONGIORNO ITALIA domenica 27 Giugno 2010 • www.citricaradio.com.ar

ARGENTINA / ITALIA / ARGENTINA / ITALIA

Domenica 27 GIUGNO 2010 dedicata a R O M A • Citta' del Vaticano, il Neorealismo italiano, Anna Magnani, Sofia Loren. Enogastronomia Romana . . . .

Collegamento con Radio Vaticana (CANALE 105) per parlare del Neorealismo italiano (prof. Dante Ruscica, funzionario d'Ambasciata, direttore della rivista Italia/ Argentina rappr. ANFE in Argentina)

- o - - o - - o - - o - - o -- o - - o - - •
Domenica 27 giugno 2010, dalle ore 10 alle 12,

la puntata di BUONGIORNO ITALIA dedicata a ROMA
Appuntamento è qui
FM CITRICA 88.5
WWW.CITRICARADIO.COM.AR
WWW.SICILYDISTRICT.EU

• Domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 ora Argentina
SKYPE gabri.malusa

L'appuntamento e' qui:

FM 88.5 AVELLANEDA BUENOS AIRES ARGENTINA

www.citricaradio.com.ar www.sicilydistrict.eu

buongiornoitalia@live.com.ar

Link importante ! Estamos en internet
www.citricaradio.com.ar htpp://www.sicilydistrict.eu

BUONGIORNO ITALIA
in onda su fm88.5 Radio Citrica Città di Avellaneda,
• Buenos Aires, ARGENTINA

Condutrice: Prof.ssa Gabriella Alessandra Malusa

WWW.CITRICARADIO.COM.AR

WWW.SICILYDISTRICT.EU


ARGENTINA Sport • Roma Dopo uscita dell'Italia dai Mondiali in Italia batte un Cuore argentino. - El Pibe de Oro - emblema di gloria, caduta e riscatto, conquista la maggioranza degli sportivi italiani

Argentina • L’Albiceleste di Maradona ha vinto 2 Mondiali, disputando altrettante finali (1930 e 1990), portando a casa due ori Olimpici (2004 e 2008) e 14 coppe America.
Inoltre, ha sempre fatto bene con le squadre di club, basti ricordare che il
Boca Juniors è la squadra al mondo che assieme al Milan ha conquistato il maggior numero di trofei internazionali, 18 in tutto comprese 3 coppe intercontinentali e sei Libertadores (l’equivalente latinoamericano della Champions League Europea)


ARGENTINA / ITALIA • Art • Musica di smalto e Ceramica Contemporanea,
Maioliche italiane dal XVI al XXI sec. IN Mostra itinerante in America Latina.

Org. in coll. con Regione Emilia Romagna, la Secretaría de Cultura de la Provincia de Córdoba e con i patrocini del Ministero degli Affari Esteri italiano, la mostra i cui pezzi provengono dal Museo Internaz.della Ceramica di Faenza, è composta di meravigliosi pezzi di ceramiche antiche e contemporanee dedicate alla musica. Tra l’arte musicale e la Ceramica Italiana dei secoli XVI, XVII e XVIII, per le celebrazioni del Bicentenario dell’Indipendenza dei Paesi Latino-Americani, è stata arricchita con una sezione storico-didattica e con un inedito gruppo di 8 significative opere di grandi maestri contemporanei quali Lucio Fontana a Enrico Baj, Luigi Ontani, Pietro Melandri, Bertozzi e Casoni, Domenico Baccarini e Giacinto Cerone come testimonianza di un’arte in grado di misurarsi con le espressioni del presente.

Scorporati dalla curatrice scientifica della mostra, Carmen Ravanelli Guidotti, dall’immensa collezione del Museo Internaz. della Ceramica di Faenza, composta da oltre 38 mila pezzi, i 25 pezzi storici esposti rappresentano una piccola ma significativa illustrazione di come i maiolicari italiani abbiano trattato nel tempo il tema musicale nei loro manufatti.
Al tempo stesso, la mostra è anche una piccola storia degli strumenti musicali, del loro uso e disuso nel corso dei secoli.

Con l’accostamento dei pezzi di ceramica contemporanea viene esaltata la vitalità di questa arte applicata che, pur affondando le sue radici in una tradizione plurisecolare, è capace di impulsi nuovi, fornendo materia plasmabile all’artista contemporaneo in cerca appunto di materie sempre diverse in cui depositare le sue forme.

L’Evento rientra nel programma di Attività Culturali predisposto
da Ist. Italiano di Cultura di Córdoba per le celebrazioni del Bicentenario Indipendenza Argentina e Paesi Latino-Americani.

Cordoba, Museo de Bellas Artes Evita 7 maggio - 26 giugno 2010
BUENOS AIRES, Museo Nacional de Arte Decorativo 8 luglio - 31 agosto 2010
Lima, Museo Pedro de Osma PERU • 1 ottobre - 3 novembre 2010
• -




WWW.CITRICARADIO.COM.AR


WWW.SICILYDISTRICT.EU




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!