Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

8 July 2010 • Regione Toscana Binomio CULTURA & TURISMO sempre valido per recuperare Competitività

Giovedì 8 luglio 2010 | 00:00
8 July 2010 • Regione Toscana Binomio CULTURA & TURISMO sempre valido per recuperare Competitività

Di fronte alla crisi economica e a una manovra finanziaria che per noi prevede un taglio di 320 milioni di euro nel 2011 e di 350 nel 2012, la Toscana non deve assumere un atteggiamento remissivo, ma far leva sul binomio Turismo - Cultura per recuperare competitività.

Cristina Scaletti, Ass. regionale al Turismo, ha rivolto ai partecipanti agli Stati generali del Turismo org. dalle Province di Pistoia, Prato e Firenze presso il Museo del Tessuto della città di Prato.

- Il nostro website Turismo - ha spiegato l'assessore - è il 3° più visitato in Europa dopo quelli di Londra e Parigi e la Toscana, con un calo di presenze nel 2009 dello 0,7% contro il 4,7% dell'Italia, è stata in grado di resistere meglio alla crisi anche grazie alla campagna - Voglio vivere così.

Finora abbiamo puntato su un'immagine Emozionale della nostra Regione, ma adesso è arrivato il momento di contestualizzare l'offerta, proponendo pacchetti turistici, proposte tematiche e valorizzando anche i nostri centri meno conosciuti.
TURISMO CONGRESSUALE IN CRESCITA COSTANTE
L'Ass.Cristina Scaletti ha detto poi di contare molto sullo sviluppo del Turismo Congressuale, che in Toscana nel 2009 è cresciuto del 3,7% e che con i suoi 2,5 milioni di presenze rappresenta il 6% del movimento turistico complessivo.

Da noi - ha concluso Cristina Scaletti - il Turismo è motore trainante.

Vogliamo essere sempre più sostenibili e competitivi: per questo stiamo lavorando al potenziamento e al miglioramento del nostro sito web, che presto presenteremo ufficialmente.

www.regione.toscana.it/turismo/guida/


www.regione.toscana.it/turismo/guida/


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!