Peter Cincotti American Jazz Pop Tour2021 in Ardmore - Paris - MILANO - London . . .

Mercoledì 22 settembre 2021 | 18:20
Peter Cincotti 🔹🔹 American Jazz Pop 🔹🔹 New Album Long Way from Home and Tour2021 in Ardmore - Paris - MILANO - London . . .


Peter Cincotti, astro nascente del pop rock anglosassone, e la sua band americana jazz pop


🔹🔹🔹
🔹🔹 35 anni, modi affascinanti e un talento musicale che promette di lasciare il segno negli anni a venire: a Peter Cincotti, il cui cognome denota chiarissime origini italiane, sembra non mancare davvero nulla per proseguire sulle orme di Michael Bublè, il crooner al quale è stato più volte accostato dagli addetti ai lavori.

🔹🔹 IN ITALIA nel 2008 salito alla ribalta grazie al singolo Goodbye Philadelphia, in rotazione in tutte radio e nei canali musicali, canzone che racchiude perfettamente lo stile di Peter, in cui il pianoforte, la sua vera casa, la sua passione, si fonde alla perfezione con una voce melodiosa e intensa.

🔹🔹 Nato e cresciuto nella Grande Mela, dopo aver suonato nei locali e nei jazz club di New York, si è imposto all'attenzione generale negli USA nel 2003 grazie all'album di debutto, intitolato semplicemente Peter Cincotti, nel quale reinterpretava i grandi classici della musica jazz.

/// Esordio scintillante che gli ha permesso di raggiungere la vetta della classifica jazz di Billboard, diventando il più giovane musicista della storia a conquistare la 1a posizione.
🔹🔹
Da qui sono partiti, inevitabili, i paragoni con l'interprete di Moondance, che nello stesso anno con l’album Michael Bublè aveva riletto i classici dello swing, accostamento che però Peter ha sempre declinato, rivendicando una propria identità musicale.
🔹🔹

//// CONCERTS /// DATE //// CITY /// LOCATION ////

🔹

22 Sept 2021 🔹 Peter Cincotti 🔹LONDON
PizzaExpress Jazz Club (Soho)

Giovedi 23 settembre 2021 🔹 Peter Cincotti 🔹MILANO
- Milano Blue Note doppio Live h 20.30 & 22.30 -

Ven 24 Sept 2021 🔹 Peter Cincotti 🔹PARIS
h 20:30 NEW MORNING


3 Oct 2021 🔹 Peter Cincotti 🔹 Ardmore
Peter Cincotti & Dan Orlando
PA Pennsylvania Usa - show: 7 PM Ardmore Music Hall



🔹🔹🔹 🔹🔹🔹
PETER stile Music mix pop con il jazz, il soul e lo swing, ha pubblicato l'album Metropolis, dopo il disco del 2007 che lo ha portato al grande successo East of Angel town.

Metropolis - 4° album di Cincotti e rappresenta una sorta di virata verso il pop del giovane crooner che, a 29 anni, è già attivo sulla scena internazionale da circa un decennio.

Fu nel 2003, a soli 18 anni che il suo omonimo album di debutto lo porto già a farsi conoscere al pubblico a livello internazionale.

Read MORE LINKS

🔹
www.petercincotti.com
🔹

www.orange-festival.com
🔹

ALGORITMO JAZZ MUSIC 🔹 algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The FIRST to Know about Events www.SicilyDistrict.EU 🔹Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!