Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Patrizia Laquidara tour100 sottane mix Mediterraneo miti alpini culture Vicenza - Venezia . . .

Lunedì 7 agosto 2017 | 21:33
2017 Patrizia Laquidara Tour 100 Sottane2017 mix Mediterraneo & mito Alpin Culture Manual Amor in Vicenza - Venezia . . .

HISTORY - mix Mediterraneo mitologia Alpina • Culture & Miti
A.A.A. Do You believe?


E voi, in cosa credete?
Ognuno ha qualcosa in cui credere. Magari è proprio una canzone.
Se anche per voi è così, siete nel posto giusto.
“Una canzone in cui credere” è un contest alla ricerca di un MESSAGGIO così speciale da essere condiviso attraverso le note.
Il tema che abbiamo scelto è la FIDUCIA
- VICENZA la cantautrice Patrizia Laquidara
in Giuria del CONTEST MUSICALE una CANZONE in cui credere FESTIVAL BIBLICO di VICENZA
ISCRIZIONI APERTE !
iscrizione al contest è gratuita e possibile effettuarla esclusivamente on line attraverso il sito iniziativa:

www.unacanzoneincuicredere.it

Patrizia Laquidara
/// ETNEA adottata dal VENETO, la 39nne Patrizia Laquidara in Tour con il canto dell’anguana - progetto che parte da un mito del nord e dal dialetto altovicentino per comprendere voci e suoni diversi che attraverso personaggi femminili affondano lo sguardo nella profondità dell’essere umano.

• In il canto dell’Anguana – dichiara Patrizia Laquidara – canto in dialetto altovicentino, ma l’album comprende artisti che hanno a che fare non solo col Veneto (ci sono anche 2 siciliani), e include dentro musiche che hanno a che fare con tutta l’Italia (c’è la taranta, ad esempio), col Mediteranno, e ci sono anche note dal sapore balcanico.

• il mio intento è quello di mixare Culture & Miti.

///// L’anguana è una ninfa tipica della mitologia alpina, ma si trova anche in altre parti del mondo, non solo in Italia rappresentata per metà donna e per metà serpente, terrificante e bellissima insieme, dalla voce molto bella. Si trova nei corsi d’acqua ed è progenitrice. Si può sposare con l’uomo, però ha un suo tabù: cantare insieme alle compagne lungo i corsi d’acqua. Così chiede al marito di non seguirla mai. Invece questi la segue e la scopre.
E in quel momento l’anguana lascia la famiglia. E questo mi è sembrato moto attuale: il mito parla di rispetto verso la distanza, il segreto e il mistero altrui.
• Distanza che ci permette di coltivare Arte, poesia e canto. Tendiamo tutti quanti – osserva Patrizia - a impossessarci di una lingua, di un ambiente, di un luogo, di una cosa, di una persona. Ma proprio quando c’impossessiamo del segreto altrui, MUORE il DESIDERIO, muore l’arte, muore tutto.

• L’Arte si costruisce non nella fissità, ma nel movimento continuo, quindi anche nella distanza. Album (prodotto da Giancarlo Trenti per Slang Music) ascoltiamo: Ah jente de la ma tera; L’aqua fioria; La fumana; Reina d’Ombra; Dormi Putin; L’anema se desfa; Nota d’anguana; Livergon; Tiketetanda; La tita tata; il canto dei battipali.

• Tour 100 Sottane - Questa tournèe – racconta Patrizia Laquidara - prevede canzoni dai 2 precedenti album (Indirizzo Portoghese & Funambola) e le nuove, tutte canzoni che hanno a che fare con l’universo femminile, come se sul palco interpretassi moltissime donne diverse.

• Percorso che porta a riflettere su come è trattata l’umanità, non solo il sesso femminile. Se si parla dell’essere umano e non più di uomo e donna allora davvero si dà spazio alla civiltà e al non volersi impossessare per forza di una cosa.

La scelta poi della musica popolare è importante per Patrizia che tra le importanti collaborazioni avute vanta anche quella con Davide Van des Sfroos.

//// SHOWS //// DATE ///// CITY //// LOCATION ////////



Venerdi 15 settembre 2017• Patrizia Laquidara • VICENZA
Patrizia Laquidara Premio Neri Pozza - Teatro Olimpico Vicenza


Sabato 16 settembre 2017• Patrizia Laquidara • VENEZIA
Patrizia Laquidara in Hilton Molino Stucky - Venezia

. . . . . . . . . . . . . •

• in Tour con Maria Vicentini (violino e della viola), Thomas Sinigaglia (fisarmonica), Giancarlo Bianchetti (chitarre e mandolino), Nelide Bandello (batteria), Luca Nardon (percussioni) e Davide Garattoni (basso).

• Nata a CATANIA ma cresciuta in Veneto, Patrizia Laquidara esordisce con l'album Indirizzo Portoghese (prodotto da Pasquale Minieri per Rosso di Sera-Virgin record) seguito da "Funambola" (prodotto da Arto Lindsay per Ponderosa Music and Art) nel quale è contenuto il brano "Noite e Luar" inserito nella colonna sonora del film "Manuale d'amore" e che si aggiudica una nomination al David di Donatello.

• Durante la sua carriera ha vinto diversi concorsi musicali tra i quali il Premio città di Recanati nel 2002, il Premio della critica Festival Sanremo nel 2003, Premio cantante musica popolare IMAIE nel 2007.

La musica l'ha portata a girare il mondo con alcune tournée che hanno fatto tappa in Brasile, Usa, Giappone, Portogallo, Marocco e Inghilterra.

in Cento Sottane - "Questi posti davanti al mare", IV rassegna della canzone d'autore Marina Genova Aeroporto Genova

READ MORE LINKS

www.bravocaffe.it

. . . . . . . . . . . . . •

wWw.patrizialaquidara.it

. . . . . . . . . . . . . •

algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!