Ilario Alicante DJ Tour2020 night discoCulture Tour2020 in Nantes - Riccione - Rimini . . .

Mercoledì 29 luglio 2020 | 21:10
Ilario Alicante DJ Tour2020 night disco Culture - Music House - Electro - Minimal Tour2020 in Nantes - Riccione - Rimini . . .


🔹 Ilario Alicante (classe 1988) Tour2020: Live in Nantes - Riccione - Rimini . . .

🔹Giovane dj producer di casa Cocoon nonchè allievo prediletto della superstar Sven Vath, che ha così creduto in lui da farlo suonare nel suo club, il Cocoon di Francoforte.
🔹 Il livornese Ilario Alicante è tra i dj italiani piu’ acclamati all’estero: dall’Europa al Sudamerica oramai non si contano piu’ le sue presenze nei maggiori festival e nei top club.
Cresce ascoltando moltissimo funk e black music, tutte influenze musicali che ritroveremo piu’ avanti nei suoi dj set.
A 16 anni monta in casa la sua prima consolle e, come tutti gli aspiranti dj, avvia le prime trattative con i gestori di locali per suonare.
1a porta ad aprirsi quella del Pachamama, discoteca di tendenza tra le più in voga della riviera tirrenica, dove Ilario fa il proprio debutto.
Da qui inizia a frequentare locali di tendenza prima in Italia
(su tutti il Tenax di Firenze che tutt’ora Alicante considera come una seconda casa) poi in Germania ed infine Spagna dove, grazie ai party Circoloco e Cocoon, trae ispirazione e conosce mostri sacri come Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Sven Vath e Luciano.
Profondamente influenzato delle sfumature latine e minimali della musica house comincia a produrre musica, ma senza cadere direttamente nell’affollatissimo calderone ‘minimal’ (sound che in quegli anni esplodeva in tutto il pianeta invadendo i dancefloor e le playlist di milioni di Ipod).
🔹Ecco quindi che un perfetto sconosciuto di 20 anni tira fuori dal cilindro una di quelle genialate che cambiano radicalmente la vita di ogni artista: parliamo della killer track “Vacaciones en Chile”, che in breve diventa una hit planetaria e porta il livornese ai primi posti nelle chart internazionali.
Ufficialmente questa traccia (contenuta nell’EP Warm Vibes insieme ad una traccia di Alex Neri & Marco Solforetti) usci’ nel Febbraio 2008 per Tenax Recordings, ma il promo veniva gia’ (stra) suonato in altri importanti club, sia in Italia che all’estero.
Sull’onda del successo per Ilario Alicante cominciano i voli intercontinentali e i “lavori forzati” sugli stages dei festival e nelle piu’ prestigiose consolle del mondo: Time Warp (storica la sua performance del 2008 durante l’edizione di Rotterdam davanti a 6000 persone in delirio
//////// come piu’ giovane artista di sempre a metter piede in quella leggendaria consolle), RockIt Open Air, DC10 Ibiza, Sankeys, Cocoon…

Senza tralasciare alcuni tra i piu’ importanti club e festival italiani come roBOt (Bologna), Nextech (Firenze), ElettroWave (Livorno), Cocorico’, Magazzini Generali, Guendalina . . .
🔹

// SHOWS // DATE /// CITY //// LOCATION //// 🔹

🔹
Sabato 1 Agosto 2020🔹 Ilario Alicante 🔹 RIMINI
h 21 Musica Riccione with Ilario Alicante Massimino Lippoli

- Sabato 15 Agosto 2020🔹 Ilario Alicante 🔹
h 21 Musica Riccione with Ilario Alicante Massimino Lippoli



Ven 28 Aug 2020🔹 Ilario Alicante 🔹NANTES
France - h 23 Warehouse club



Alpiz 🔹algoritmo music 🔹LINKS

RIMINI Cocorico Riccione - villa delle Rose - Titilla - Riccione
mail: info@cocorico-network.it

www.cocorico.it


amnesia-ibiza.ibiza-clubs.net


www.residentadvisor.net/dj/ilarioalicante

algoritmo music - ➤
algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!