Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Danilo Rea dai Beatles ad arie d’opera - dai standard jazz a canzoni dei cantautori in Bari - Milano - Catania . . .

Lunedì 14 maggio 2018 | 22:27
- 2018 Danilo Rea (Vicenza 1957)

in Concert duo & Trio with . . .

Ramin Bahrami - Cristiana Pegoraro - Sergio Cammariere - Gino Paoli - Roberto Gatto

2018 Nuove date: Bari - Milano - Catania . . .

- Grande poeta tra i musicisti di jazz, audace improvvisatore dalla spiccata sensibilità melodica, Rea è certamente uno dei pianisti che più ha segnato la scena jazz in Italia negli ultimi decenni, tanto che viene spesso accostato al grande Keith Jarrett.

- a differenza delle star Usa, egli trae la propria aspirazione dalla tradizione dalla sua terra di origine, dai classici e dal pop italiano.

il suo repertorio non conosce limiti di genere

dai Beatles alle arie d’opera - dagli standard jazz alle canzoni dei cantautori italiani, la sua musica dimostra un eclettismo che fanno del jazz un linguaggio applicabile a qualunque tipo di brano senza limiti di sorta.

- Musica è emozione e comunicazione, al contrario che senso avrebbe?

Suoniamo per trasmettere ciò che ci emoziona a chi viene ad ascoltarci. Non c’è cosa più bella che l’arrivo di un ascoltatore che ti dice: grazie per le emozioni che questa sera mi hai dato. È lo scopo della musica, l’emozione, e la musica è in grado di arrivare a comunicarla più di ogni altra cosa.
(Danilo Rea, intervista da Piano Solo, Feb 2011)



/// CONCERTS // DATE /// CITY /// LOCATION /// •

- - ➤

giovedi 17 maggio 2018• Danilo Rea • CATANIA
h 20 palazzo della cultura via vitt. emanuele 121
il pianista di fama internazionale Danilo Rea sul palco assieme ad Alex Braga e mettersi in gioco contro una tecnologia appositamente messa a punto da Università di Roma3, Ami - Artificial Music Intelligence


domenica 27 maggio 2018• Danilo Rea • MILANO
h 18 planetario - durante il festival di Wired a Milano, il pianista di fama internazionale Danilo Rea sul palco assieme ad Alex Braga e mettersi in gioco contro una tecnologia appositamente messa a punto da Università di Roma3, Ami - Artificial Music Intelligence.
Durante l'esibizione il computer cercherà di imparare dalle note musicali di Rea, artista che ha fatto dell'improvvisazione la sua massima espressione stilistica, in modo da anticipare le sue mosse successive.


Lunedi 25 Giugno 2018 • Danilo Rea • BARI
sergio cammariere in Trio con Danilo Rea e Gino Paoli
Teatro Petruzzelli


alpiz • algoritmo jazz music • LINKS

algoritmo jazz music - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT CONCERTS The Portal . . www.Sicilydistrict.eu . . Chi DOVE in Tour who wHere Inside our N. 1 TOP MUSIC website new NEWS Date & Location



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!