Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Transport Authority THEMA Italia Autorita dei Trasporti new entry in Logistica Italia 12 July 2013

Venerdì 12 luglio 2013 | 22:53
Transport Authority THEMA Italia Autorita dei Trasporti new entry in Logistica Italia 12 July 2013

Andrea Camanzi, Barbara Marinali e Mario Valducci sono stati indicati dal Cdm (Consiglio dei Ministri) rispettivamente Presidente e Commissari di Autorità di regolazione nel settore dei trasporti.

Lo annuncia il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi.

La nomina dei 3 componenti dell'Autorità, dichiara Lupi, rimuove ultimo ostacolo per avvio di Autorità e consente al Governo di colmare il gap attualmente esistente nel sistema di regolazione dei servizi a rete.

Ecco un breve curriculum dei 3 candidati indicati questa mattina dal Consiglio dei Ministri a comporre la nuova Authority dei Trasporti.

• Andrea Camanzi, insegna Economia a Bologna, nato a Ravenna nel 49, è consigliere di Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori e servizi

• Barbara Marinali - dirigente c/o ministero Trasporti e in passato ha fatto parte della segreteria tecnica di Letta quando quest'ultimo era ministro alle Attività produttive - unica componente della precedente terna che risulta confermata nella nuova designazione proposta dal Governo al Parlamento.

• Mario Valducci (Pdl) nella scorsa legislatura Presidente di IX Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.



Transport Authority THEMA - da molto tempo era fermo e bloccato, ha dichiarato il presidente del Consiglio - fatto molto significativo perché necessario regolare un settore che oggi è sostanzialmente privo di autorità di regolamentazione.

- Senza autorità dei Trasporti non ci può essere la capacità di attrazione degli investimenti che riteniamo fondamentale - ha dichiarato Letta.

Authority dei Trasporti

www.mit.gov.it

COMMENTI

Ntv Nuovo Trasporto Viaggiatori (ITALO TRENO) – Nomina dei componenti di Authority dei Trasporti 1° vero passo per attivare, in tempi che ci auguriamo rapidissimi, l’operatività di questo organismo che avrà competenza in materia di regolazione del mercato, così come è previsto dalla normativa in essere.

Il ruolo di un organismo indipendente, soprattutto nella fase di apertura del mercato, determinante per un equilibrato sviluppo della competizione tra le imprese e per garantire al Paese gli attesi miglioramenti portati dalla concorrenza e dal mercato.

Ntv esprime il proprio apprezzamento al governo per aver inserito Autorità dei Trasporti e piena liberalizzazione del settore tra le priorità strategiche dell’azione politica per il rilancio della crescita economica.

TAGS: Authority dei Trasporti - governo letta autorita dei trasporti july 2013, Andrea Camanzi - Barbara Marinali e- Mario Valducci sono stati indicati dal Cdm (Consiglio dei Ministri) rispettivamente Presidente e Commissari di Autorità di regolazione nel settore dei trasporti 12 luglio 2013


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!