
Transport Authority THEMA Italia Autorita dei Trasporti new entry in Logistica Italia 12 July 2013
Andrea Camanzi, Barbara Marinali e Mario Valducci sono stati indicati dal Cdm (Consiglio dei Ministri) rispettivamente Presidente e Commissari di Autorità di regolazione nel settore dei trasporti.
Lo annuncia il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi.
La nomina dei 3 componenti dell'Autorità, dichiara Lupi, rimuove ultimo ostacolo per avvio di Autorità e consente al Governo di colmare il gap attualmente esistente nel sistema di regolazione dei servizi a rete.
Ecco un breve curriculum dei 3 candidati indicati questa mattina dal Consiglio dei Ministri a comporre la nuova Authority dei Trasporti.
• Andrea Camanzi, insegna Economia a Bologna, nato a Ravenna nel 49, è consigliere di Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori e servizi
• Barbara Marinali - dirigente c/o ministero Trasporti e in passato ha fatto parte della segreteria tecnica di Letta quando quest'ultimo era ministro alle Attività produttive - unica componente della precedente terna che risulta confermata nella nuova designazione proposta dal Governo al Parlamento.
• Mario Valducci (Pdl) nella scorsa legislatura Presidente di IX Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati.
Transport Authority THEMA - da molto tempo era fermo e bloccato, ha dichiarato il presidente del Consiglio - fatto molto significativo perché necessario regolare un settore che oggi è sostanzialmente privo di autorità di regolamentazione.
- Senza autorità dei Trasporti non ci può essere la capacità di attrazione degli investimenti che riteniamo fondamentale - ha dichiarato Letta.
Authority dei Trasporti
www.mit.gov.it
COMMENTI
Ntv Nuovo Trasporto Viaggiatori (ITALO TRENO) – Nomina dei componenti di Authority dei Trasporti 1° vero passo per attivare, in tempi che ci auguriamo rapidissimi, l’operatività di questo organismo che avrà competenza in materia di regolazione del mercato, così come è previsto dalla normativa in essere.
Il ruolo di un organismo indipendente, soprattutto nella fase di apertura del mercato, determinante per un equilibrato sviluppo della competizione tra le imprese e per garantire al Paese gli attesi miglioramenti portati dalla concorrenza e dal mercato.
Ntv esprime il proprio apprezzamento al governo per aver inserito Autorità dei Trasporti e piena liberalizzazione del settore tra le priorità strategiche dell’azione politica per il rilancio della crescita economica.
TAGS: Authority dei Trasporti - governo letta autorita dei trasporti july 2013, Andrea Camanzi - Barbara Marinali e- Mario Valducci sono stati indicati dal Cdm (Consiglio dei Ministri) rispettivamente Presidente e Commissari di Autorità di regolazione nel settore dei trasporti 12 luglio 2013
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato