
Train Travel in Italy red arrow Trenitalia freccia nera - Riccione e Cattolica cancellate per ripicca pronte a manifestare contro Trenitalia Jun 2013
FRECCIA ROSSA New Italian high-speed services red arrow Trenitalia freccia nera in Rimini area Jun 2013
Cancellazione delle fermate legate al rifiuto di Regione Emilia - Romagna di modificare gli orari di alcuni regionali.
Mercoledi 19 giugno 2013 gli amministratori locali incontrano l'ad di Trenitalia Frecciarossa: Riccione e Cattolica saltate per una ripicca
RIMINI - sembra una sorta di ripicca nei confronti di Regione Emilia - Romagna all’origine della decisione di Trenitalia di cancellare le fermate già PROGRAMMATE di Riccione, Cattolica, Fano e Senigallia al Frecciarossa estivo MILANO - ANCONA 9593-9594.
MOTIVO: rifiuto di Regione Emilia-Romagna a modificare le tracce orarie di alcuni regionali per migliorare la regolarità del Frecciarossa 9591 - 9592 in circolazione dal 14 aprile 2013
Da venerdì 7 giugno 2013 si è avuta la conferma della cancellazione delle fermate - la voce circolava da tempo sul forum del sito:
www.ferrovie.it
Un susseguirsi di interrogativi sui comportamenti di Trenitalia che COME SEMPRE - non fornisce nessuna spiegazione ufficiale.
Naturalmente tutto lascia pensare a motivazioni non legate a questioni di natura tecnica.
In ogni caso gli amministratori del Territorio Riminese vogliono trovare al più presto una soluzione.
Mercoledì 19 giugno 2013 previsto incontro tra A. d. Trenitalia, ing. Vincenzo Soprano, e rappresentanti di provincia di Rimini, e Comuni di Cattolica e Riccione, per definire alcune soluzioni operative e rapide, atte a rimediare ai disagi creati con inattesa cancellazione di fermate del Frecciarossa a Riccione e Cattolica.
/// il DISTRETTO TURISTICO Riminese in una stagione che si preannuncia già difficile e piena di incognite soprattutto sul versante del turismo interno, su un servizio ferroviario INATTIVO ai bisogni della principale area di accoglienza turistica italiana.
Da parte sua, l’Amministratore delegato di Trenitalia, dimostra disponibilità al confronto per individuare al più presto, insieme alle amministrazioni interessate, possibili soluzioni per potenziare l’offerta estiva di Trenitalia nella parte sud della provincia di Rimini, oggi di fatto mutilata da improvvisa decisione di cancellare le fermate già annunciate e commercializzate.
TAGS: Train Travel in Italy red arrow Trenitalia freccia nera - Riccione e Cattolica cancellate per ripicca pronte a manifestare contro Trenitalia Jun 2013, Rimini cancellata da Trenitalia giugno 2013, frecciarossa treno - fermate soppresse - riccione - cattolica giugno 2013
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato