SicilyDistrict • Lobby Shipwreck • TeleNovela Privatizzazione Tirrenia di Navigazione F2i lascia, restano in gara 2 cordate NAUFRAGA gara Acquisizione Tirrenia

Giovedì 17 giugno 2010 | 00:00
TeleNovela Privatizzazione Tirrenia di Navigazione : F2i lascia, restano in gara 2 cordate NAUFRAGA gara ACQUISIZIONE Tirrenia

- Stop del controllo pubblico TIRRENIA una tra le grandi Compagnie Europee di traghetti passeggeri e merci quale è stata la Tirrenia di Navigazione.

Sorte analoga, anche se con modalità e tempi diversi, avranno le Società Caremar, Toremar e Saremar, già trasferite alle regioni interessate.

Mentre Siremar, dopo il rifiuto della Regione Sicilia di acquisirla GRATIS, condividerà il destino della casa madre.

Lo affermano in una nota congiunta Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti ricordando che LUNEDI 28 GIUGNO 2010, sapremo chi presenta un offerta vincolante o, alternativa questa malauguratamente non impossibile, se di offerte non ce ne saranno.
In quest'ultimo caso si aprirebbero ovviamente scenari davvero HUMORISTICI

TeleNovela Privatizzazione Tirrenia di Navigazione : F2i lascia, restano in gara 2 cordate - - - Si riduce ulteriormente la lista dei competitor in gara per la privatizzazione di Tirrenia.
Delle 3 cordate rimaste in corsa si registra un altro abbandono, quello della F2i di Vito Gamberale.
Lo riporta il Sole 24 Ore ipotizzando, inoltre, l'eventualità della fuoriuscita della Cinven che sembrerebbe intenzionata a non presentare l'offerta vincolante per la compagnia marittima controllata da Fintecna.
Si prospetterebbe, a quel punto, uno scenario con 1 sola cordata, ovvero Mediterranea Holding, partecipata dalla Regione Siciliana.
Il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per Tirrenia scade lunedi 28 giugno 2010




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!