Seatrade Cruise Global porti Siciliani partecipano alla fiera mondiale del settore per acquisire ulteriore traffico crocieristico

Martedì 15 marzo 2016 | 22:22
Seatrade Cruise Global porti Siciliani partecipano alla fiera mondiale del settore per acquisire ulteriore traffico crocieristico

Events First strategy
Seatrade Cruise Global 2016 is the cruise industry's premier global annual event, it brings together every facet of the business.

da oggi a giovedi 17 marzo, la Florida Usa ospita la 28a Seatrade Cruise Global - la più importante fiera del settore crocieristico mondiale.
Per la 1a volta, dopo 27 anni, Evento si svolge a Fort Lauderdale, a 40 km da Miami, storica sede dell’evento.


Tra armatori, cruise operator, porti presenti, non poteva mancare la SICILIA che vanta una presenza costante a tutti i maggiori appuntamenti fieristici mondiali.
Occasione di incontro, scambio e confronto sui trend che caratterizzano il mercato crocieristico internazionale, nel quale promuovere l’isola più grande del Mediterraneo e dei suoi porti crocieristici.
Obiettivo comune dei Porti Siciliani: valorizzare il territorio e la città come destinazione turistica di eccellenza, ricca di bellezze paesaggistiche, storia e tradizioni.
///////////// ITALIA Sicilian Pavilion
Gli stand siciliani di quest’anno caratterizzati da immagini - sempre accattivanti di Etna - Taormina - Monreale in pieno splendore, ricchi di colori – a testimonianza delle mille sfaccettature della nostra terra – e rappresentano lo spazio ideale all’interno del quale proiettare video istituzionali e promozionali delle tante meraviglie di Regione Sicilia.
La Sicilia e i suoi porti (Palermo - Messina - Catania - Trapani Milazzo) da anni ormai, al 3° posto nelle classifiche dei porti crocieristici italiani, dopo Civitavecchia e Venezia, con oltre 1 milione passeggeri per 400 approdi nel 2015, numero per il quale è previsto un incremento del 12% nel 2016.
Le Autorità Portuali siciliane rappresentano una realtà in piena crescita, in grado di fare dei porti di Palermo - Messina - Catania - tra gli hub principali di accesso della Regione.
Consapevole dell’importanza del SEATRADE, ad evento partecipano i presidenti di Autorità portuale di Palermo e Messina e il commissario di Autorità portuale di Catania Cosimo Indaco.

Discover the Ports of Sicily at Seatrade Cruise Global 2016


www.seatradecruiseglobal.com

www.seatradecruiseevents.com

www.porto.messina.it

www.portpalermo.it

ww.porto.catania.it

The number of passengers visiting Italian ports in 2016 is set to rise 2.7% . . .

///// Questa edizione di Seatrade Cruise Global - vede, per la 1a volta, la partecipazione di tutte le Autorità Portuali Italiane sotto egida di ICE & Assoporti, per meglio veicolare intesa degli ACCORPAMENTI previsti dalla Nuova riforma 2016, in virtù della quale si procede ENTRO APRILE 2016 al riassetto delle Autorità portuali italiane.

Nelle aree espositive degli stand Assoporti Italia - con ICE (Ist.Commercio Estero), si presentano 60 espositori tra Istituzioni, Autorità Portuali e fornitori di Compagnie di Crociere.
ASSOPORTI www.assoporti.it

ICE mefite.ice.it/Agenda/VisualizzaEvento.aspx?Idnotizia=17315

Alfio Pizzone


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!