Roma Logistica OGGI ! mercoledi 17 Ottobre CHECK-UP Toninelli ☀️

Mercoledì 17 ottobre 2018 | 08:03
AGORA’ Confetra 2018 - Assemblea PUBBLICA Confederazione GENERALE ITALIANA dei TRASPORTI e della LOGISTICA



ROMA mercoledi 17 Ottobre 2018 h 9.30 Tema CHECK-UP LOG: INFRASTRUTTURE STRATEGICHE per Trasporti & LOGISTICA

➤ CONCLUSIONI DANILO TONINELLI
MINISTRO INFRASTRUTTURE & TRASPORTI


Appuntamento mercoledi 17 Ottobre 2018 h 9.30 Camera di Commercio di Roma - sala del Tempio di Adriano, piazza di Pietra) con Agorà Confetra 2018 - nuova formula con la quale a partire da quest’anno Confetra - Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica sviluppa la sua Assemblea Pubblica annuale.

In apertura relazione del Presidente Confetra - Nereo Marcucci, conclusioni del Ministro Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli.



Agorà Confetra 2018 si confronta su Tema: “Check-Up Log: le infrastrutture strategiche per il trasporto e la logistica”.

➤ Agorà Confetra 2018 dedicata al rapporto tra infrastrutture e logistica” - dichiara il Presidente Confetra - Nereo Marcucci.

“Le infrastrutture materiali e immateriali rappresentano i nastri trasportatori sui quali la merce si muove attraverso le diverse modalità vettoriali.

➤ Più che “grandi” o “piccole” opere, esistono infrastrutture utili e infrastrutture inutili.

➤ Il nostro Position paper,realizzato in collab.con Università Federico II di Napoli, mappa lo stato dell’arte di 14 infrastrutture ritenute da Confetra indispensabili per ridare competitività al Paese ed è un contributo al dibattito in corso su project review e sviluppo dei traffici.

➤ Su questi temi la nostra Comunità di imprenditori e imprenditrici, di medie e piccole aziende così come di grandi multinazionali operanti in Italia avrà modo di confrontarsi, per la 1a volta da quando si è ➤ costituito il nuovo Governo del premier Giuseppe Conte, con i vertici di tutte le più grandi realtà pubbliche che a vario titolo attuano, nei nostri settori, gli indirizzi politici e regolatori delle Istituzioni di Governo.

Un ringraziamento particolare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli che assisterà al nostro confronto ed al quale abbiamo affidato le conclusioni dei lavori.

LA SCHEDA CONFETRA

Confetra organizzazione confederale conta 19 Federazioni nazionali di categoria e 62 Associaz. territoriali in rappresentanza di tutte le declinazioni logistiche: cargo ferroviario & aereo - autotrasporto - terminal portuali - interporti - corrieri - e-commerce - spedizionieri - doganalisti - agenti marittimi - fumigatori - traslocatori


il programma
‘Check-Up Log: le infrastrutture strategiche per il trasporto e la logistica’ in saloni Camera di Commercio di Roma sala del Tempio di Adriano - piazza di Pietra Roma

ROMA Mercoledi 17 ottobre 2018

h 9.30 INDIRIZZI DI SALUTO
Lorenzo Tagliavanti, Presidente Camera di Commercio di Roma

h 9.45 RELAZIONE Nereo Marcucci, Presidente Confetra

A seguire ➤ infrastrutture strategiche per il trasporto e la logistica
Vittorio Marzano, Prof Università di Napoli Federico II

h 11.30 AGORÀ CONFETRA

Gli Imprenditori del Sistema Associativo si confrontano con:
➤ Maurizio Gentile Amministratore Delegato RFI
➤ Ennio Cascetta Presidente ANAS
➤ Cinzia Bricca Vicedirettore-Direttore Vicario Agenzia Dogane e Monopoli
➤ Roberto Vergari Direttore Centrale Vigilanza Tecnica ENAC
➤ Zeno D’Agostino Presidente Assoporti

h 12.30 CONCLUSIONI
Danilo Toninelli Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

Read MORE LINKS

www.mit.gov.it/mit/site.php?o=vm&lm=1&id_cat=48

• READ MORE
www.confetra.com

algoritmo logistica - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi dove in . . who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Logistica & MARITIME - Cruises - Crociere - Cruceros - Kreuzfahrten ab . . • NEW News Date & Location





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!