Palermo Porto ripartono lavori Stazione Marittima Passeggeri

Venerdì 22 giugno 2018 | 00:18
Palermo Porto ripartono lavori Stazione Marittima Passeggeri

PALERMO - Giugno 2018 - dopo 7 anni di scontri e contenziosi amministrativi tra Palermo Autorita’ di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale e impresa appaltatrice - la So.Co.Stra.Mo - finalmente sbloccata la vicenda che ha tenuto la stazione marittima passeggeri del porto di Palermo sotto sequestro per anni, interdetta ai passeggeri e chiusa ai necessari lavori, senza che nulla si muovesse.

Oggi, appianate le dispute, si riparte - cantieri per 250 milioni di euro.

il presidente di Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale - Pasqualino Monti così dichiara: a 9 mesi dal mio arrivo alla guida di Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, il Network che tiene insieme i porti di Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle, non è ancora il momento di fare bilanci ma di riepilogare quanto è stato fatto e di come abbiamo rimesso in moto una macchina da tempo ferma.

Lo ha annunciato OGGI giovedi 21 giugno 2018 nel corso di una conferenza stampa il presidente di Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale - Pasqualino Monti, insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, al provveditore interregionale Opere pubbliche Sicilia-Calabria - Donato Carlea e al comandante della Capitaneria di porto di Palermo e direttore marittimo di Sicilia occidentale, C.A. (CP) Salvatore Gravante.

PALERMO - il NUOVO PORTO: Molo Nord per il traffico merci & containers

Molo Sud destinato alle CROCIERE eliminando i silos

Lavori demolizione silos granari partono mercoledi 27 giugno 2018 per concludersi entro 2 anni

Stazione Marittima Passeggeri e lavori già programmati per i prossimi 2 anni - il porto cambia volto: ingresso sarà con giardini fioriti nel varco Amari di omonima via.




Intanto, anche Liberty Lines esprime Solidarietà al Presidente di Autorità di Sistema Portuale di Palermo, Pasqualino Monti, al quale lo scorso giorno, proprio a seguito della sigla del protocollo d’intesa antimafia con la Prefettura, un busta contenente un proiettile.

Il protocollo è finalizzato a chiudere i cantieri per 250 milioni di euro, sottraendoli così alla mafia.


Forte il messaggio di solidarietà e vicinanza da parte della società di trasporto marittimo: Liberty Lines esprime totale solidarietà al Presidente di Autorità di Sistema Portuale di Palermo, Pasqualino Monti, a fronte del grave atto intimidatorio di cui è stato vittima nei giorni scorsi.
Nel rimanere vicina al Presidente Monti, la Compagnia non ha dubbi che egli proseguirà nel suo lavoro, con la sua riconosciuta professionalità e senza lasciarsi intimidire da atti deplorevoli, rafforzando ulteriormente il percorso di legalità e di efficienza già iniziato.
Liberty Lines, con sede a Trapani, è leader a livello internazionale nei servizi di trasporto marittimo di passeggeri con mezzi veloci, che progetta e realizza attraverso il cantiere navale di proprietà Liberty Shipyard, l’unico al mondo specializzato nella costruzione di aliscafi di quarta generazione.
La Compagnia di navigazione collega 33 destinazioni nel Mediterraneo, operando in particolare sulle rotte passeggeri da e verso le Isole Egadi, le Isole Eolie e le Isole Pelagie in Sicilia. Viaggia inoltre a Pantelleria, Ustica e Napoli, oltre ad assicurare i collegamenti da Trieste con la Penisola d’Istria.
Liberty Lines con un organico di oltre 600 dipendenti è dotata di una flotta in continua espansione di 32 unità veloci tra aliscafi, catamarani e monocarena, tra cui può vantare il primo aliscafo al mondo per dimensioni.

- - ➤ ☀️

algoritmo ovunque logistica Sicily - Malta and Mediterranean •
www.portpalermo.it/it/home/autorita-portuale/chi-siamo/659
BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location . . . • algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!