Nuova nave Fincantieri per Msc crociere MSC Seashore sui mari da primavera 2021

Mercoledì 4 dicembre 2019 | 11:05
☀️ DICEMBRE 2019 - Nuova nave Fincantieri per Msc crociere

MSC Mediterranean Shipping Company

• MSC annuncia che nel 2020 TRIESTE diventa Home Port Msc. •

• - Iniziata a costruire il 26 novembre 2018 a Monfalcone la Nuova nave Fincantieri per Msc crociere procedono come programma i lavori per Msc Seashore, la più grande nave mai costruita in Italia

☀️ Msc Crociere e Fincantieri hanno celebrato Lunedi 26 novembre 2018 a Monfalcone il “taglio della lamiera” di MSC Seashore, dando così ufficialmente inizio alla costruzione della più grande nave da crociera mai realizzata in Italia.

• A margine della cerimonia annunciato che, nell’ottica di un ulteriore rafforzamento dei propri legami con il territorio e con le economie locali, Msc Crociere ha acquisito di recente una partecipazione nel Trieste Terminal Passeggeri (TTP) e che, a partire dal 2020, Trieste diventa homeport di 1 delle sue navi.

- Tutto ciò - ha dichiarato Pierfrancesco Vago, per poter garantire ai nostri crocieristi un servizio ancora migliore e a 360 gradi.

• Fincantieri & MSC - Trieste & Monfalcone •
Questo ulteriore investimento in Italia con Fincantieri testimonia il nostro continuo impegno a sostegno non solo della cantieristica, ma dell’economia e del turismo su tutto il territorio italiano - ha affermato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere -. Con la classe Seaside, primo frutto della nostra partnership con Fincantieri, abbiamo introdotto sul mercato un nuovo prototipo, tra i più avanzati del settore, che ha stabilito da subito nuovi standard nella crocieristica mondiale.

Ora, con le navi Seaside EVO, presentiamo una versione ancora più evoluta e innovativa che punta a diventare la massima espressione del Made in Italy nel mondo.
Le migliaia di maestranze del cantiere ed intera filiera di aziende fornitrici, locali e nazionali, che da oggi alla primavera del 2021 saranno impiegate per la sua realizzazione, rappresentano il meglio del saper fare italiano nel comparto della Blue Economy.

Siamo davvero orgogliosi di poter continuare a collaborare con Fincantieri, trovando sempre un partner in grado di interpretare al meglio le sfide che la nostra compagnia si pone.

Il progetto di questa nave è il perfetto emblema di quello che è diventata Fincantieri e di ciò che il Gruppo rappresenta oggi nel panorama internazionale del settore e dell’industria intera - ha detto Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri -. MSC Seashore, infatti, è pensata per sbalordire: innanzitutto per le sue dimensioni, sarà nettamente la nave più grande mai realizzata in Italia, dandoci l’opportunità di elevare ulteriormente i nostri standard gestionali, ma anche per un livello tecnologico di eccellenza assoluta, un prototipo che abbiamo sviluppato basandoci su una piattaforma unica nel suo genere e di enorme successo, come sta dimostrando di essere la classe Seaside.
A tutto ciò va aggiunto il grande orgoglio di contribuire alla crescita di MSC Crociere, una società che si sta affermando come uno dei maggiori operatori del mercato.

La nave più grande mai costruita in Italia

MSC Seashore avrà una stazza lorda che sfiora le 170.000 tonnellate, una lunghezza di 339 metri, sarà dotata di 2.270 cabine e potrà imbarcare oltre 5.600 passeggeri, insieme a quasi 1.700 persone di equipaggio.
La costruzione della nuova nave comporta per MSC Crociere un investimento di quasi 1 miliardo di euro e richiederà oltre 10 milioni di ore - uomo di lavoro, impiegando cosi sino a 4.000 persone.

Technical ship specs
Length/beam/height: 339m/41m/74m
Gross tonnage: 169,400 GT
Guests: 5,632
Crew: 1,648
Guest cabins: 2,270
Maximum speed: 21.8 knots
Delivery date: spring 2021

Alfio Pizzone

Read MORE LINKS

TRIESTE Terminal Crocieristico - Trieste Terminal Passeggeri
www.triesteterminal.it/crociere


www.msccrociere.it/it-it/Informazioni-Crociera/Navi-Da-Crociera/MSC-Seaside.aspx



algoritmo logistica - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi dove in . . who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Logistica & MARITIME - Cruises - Crociere - Cruceros - Kreuzfahrten ab . . • NEW News Date & Location



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!