Nov 2010 • imprenditore più creativo del mondo - tra 144 concorrenti provenienti da tutto il globo scelto il belga Jo Nelissen

Venerdì 2 novembre 2012 | 17:01
Nov 2010 • imprenditore più creativo del mondo - tra 144 concorrenti provenienti da tutto il globo scelto il belga Jo Nelissen

Ad Osaka (Japan) si è riunita Junior Chamber Intern. (JCI) per il suo congresso mondiale, in collab. con Flanders District of Creativity, ogni anno vengono premiati imprenditori creativi, innovativi ed eccellenti di età inferiore ai 40 anni con l'elezione del più creativo imprenditore.

• Jo Nelissen dopo aver vinto ad aprile 2010 nella fiamminga Limburgo il premio come imprenditore dell'anno per il Belgio si è aggiudicato anche il World Young Creative Mamager - prima volta che un imprenditore belga vince questo premio internazionale.

Attualmente l'azienda ABN di Jo Nelissen ha 3 sedi nelle Fiandre e in Olanda.

ABN prevede per il 2010 un fatturato di oltre 15 milioni di euro .



Tra gli imprenditori provenienti da tutto il mondo i più favoriti erano queli provenineti da Australia e Malesia che erano stati scelti per la finale mondiale del 6 novembre a Osaka, in Giappone.

//////////// SCHEDA del VINCITORE ///////////

• Jo Nelissen ha fondato la sua azienda nel 1996, in Munsterbilzen, insieme alla moglie e socio in affari Rosaline Vini.

Quello che era iniziato come ditta individuale con un capitale iniziale di soli 2.000 euro è cresciuta ben presto in uno dei principali protagonisti nel Benelux nel settore della climatizzazione.

L'Azienda attualmente fornisce soluzioni e materiali sostenibili nei raffreddamenti integrati, riscaldamento e soluzioni di clean room per vendita al dettaglio per uffici ed industrie.

Nelissen ha fondato nell'area del Benelux altri 2 Munsterbilzen in Belgio ed in Olanda, con un fatturato di circa 15 milioni di euro e 70 dipendenti.

E le sue ambizioni non si fermano qui.

Nel 2011 è in programma l'apertura di un nuovo stabilimento a Bochum in Germania ed è allo studio di aprire in Francia e Usa

/////// • Motivare i Giovani a fare INNOVAZIONE • ////////

Nelissen è molto appassionato quando si tratta di imprenditorialità.

Principalmente perché vuole incoraggiare i giovani a non aver paura di fare business.
- Spesso pensano di poter costruire il successo non perché non hanno genitori ricchi o non hanno abbastanza soldi, ma si DEVONO tentare nuove strade e ricerche innovative.

Nonostante il suo entusiasmo, il manager di ABN sicuramente sorpreso dai PREMI RICEVUTI.
Altro fiore all'occhiello dell'Azienda di Jo, e certamente quello di avere come dipendenti una squadra molto motivata, che centra regolarmente gli obiettivi fissati.

- Questo rafforza il percorso di innovazione costante per continuare.

Jo alla fine dichiara: - Sono convinto che solo le Aziende che possono sempre adattarsi al mercato in rapida evoluzione sopravvivono.


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!