Maremalus🔹 tirrenia via da Catania

Lunedì 8 marzo 2021 | 06:43
ECONOMIA MARITTIMA Marzo 2021 🔹Tirrenia di Navigazione chiude le tratte tutto merci Genova - Livorno - Catania - Malta e CATANIA - Ravenna.

Maremalus 🔹 Tirrenia Navigazione via da Catania

🔹🔹 Grimaldi group monopolista del mercato siciliano soprattutto a Catania per il traffico ro-ro MERCI ))) 🔹

🔹ulteriore ridimensionamento di Tirrenia navigazione & Moby a livello Nazionale

🔹 Tirrenia navigazione - dopo aver interrotto oltre 1 anno fa la Catania - Napoli e mesi fa la Ravenna-Brindisi-Catania, Tirrenia – Cin (Compagnia Italiana di Navigazione) ha chiuso nei giorni scorsi la linea ro-ro merci che collegava i porti di Livorno - Catania - Malta.

🔹 Notizia diramata dai sindacati e confermata dal gruppo Moby - ONORATO Armatori che spiegano come le linee solo merci per la Sicilia sono state chiuse per concentrare gli sforzi sul Core Business dei collegamenti con Sardegna e sulla linea Palermo-Napoli.

Qualora si verificassero condizioni di mercato di minore incertezza rispetto al momento Moby valuta il da farsi.

🔹Questa decisione rientra nel piano di razionalizzazione dei costi previsto dalla compagnia guidata da🔹 Achille (figlio maggiore di Vincenzo) Onorato in vista delle possibili soluzioni per ottenere dal Tribunale di Milano approvazione del concordato preventivo.

🔹 )))) Tirrenia di Navigazione: mini History ))))) 🔹


🔹7 luglio 2015, Vincenzo Onorato diventa proprietario di intera quota societaria sia della Tirrenia - Compagnia Italiana di Navigazione spa che della Moby Spa delle quali deteneva rispettivamente il 40% e il 65% prima di acquistare le restanti quote

🔹Achille Onorato, il figlio maggiore di Vincenzo Onorato - Amministratore Delegato del gruppo omonimo, di cui rappresenta la quinta generazione di armatori, con suo fratello Alessandro.

🔹APRILE 2016 Achille Onorato, diventa Amministratore Delegato di Moby e del Gruppo Onorato Armatori.

🔹Ariadne - nave Hellenic Seaways del Gruppo Attica noleggiata a Tirrenia in aprile 2018 per operare sulla rotta Napoli - Cagliari - Palermo, conclusa il 31 dicembre 2020.


🔹🔹Abbandono del Porto di CATANIA porta ovviamente anche ad inattività della società terminalistica locale Cps srl e conseguente messa in cassa integrazione del personale. 🔹


🔹La notizia dello STOP dei collegamenti marittimi merci di Tirrenia da CATANIA preoccupa molto

anche ➤ il mondo di Autotrasporto Siciliano che si ritrova sempre maggiormente dipendente dalle linee dal Gruppo Grimaldi monopolista del mercato siciliano soprattutto a Catania per il traffico ro-ro MERCI.


🔹 Altre linee marittime MERCI in Sicilia orientale sono disponibili solo da MESSINA - con Caronte&Tourist che offre servizi marittimi di linea solo da Messina e solo per Salerno e per Villa San Giovanni.

🔹🔹 🔹Caronte & Tourist - Messina - Villa San Giovanni
🔹 www.carontetourist.it




🔹🔹 🔹🔹 🔹🔹 🔹🔹

Nuovo servizio Italia-Libia di Tarros dai porti di La Spezia, Malta, Tripoli, Misurata e Salerno

🔹🔹 🔹🔹 🔹🔹 🔹🔹

🔹🔹 TARROS 🔹))))) Nel lontano 1975 la Vento di Ponente
effettuò il 1°viaggio verso Tripoli-Bengasi, con 175 container a bordo - da allora il gruppo Tarros ha garantito un servizio continuo per il mercato LIBICO

➤In questo mese di marzo con la Nuova Libia salpa nuovo servizio merci - in partenza da Lunedi 22 marzo con cadenza ogni 14 giorni.

➤ITALIA - LIBYA - collegata da Nuovo servizio marittimo in partenza da La Spezia con Malta - Tripoli - Misurata - Salerno.

➤ Nave impiegata su questa rotta: Vento di Grecale Container ship

Siamo lieti di poter essere a fianco di industria italiana e al Popolo Libico con un servizio diretto, affidabile, efficiente per la Libia dichiara Danilo Ricci - direttore generale Tarros.

🔹 🔹 www.tarros.it

Alpiz
🔹
algoritmo logistica - Trasporti - Be The first to know about 100 Fresh News Trasporti www.SicilyDistrict.eu Chi dove in . . who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Logistica & Trasporti Maritime - Cruises - Crociere - Cruceros - Kreuzfahrten ab 🔹 NEW News Date & Location

🔹



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!