Lorenzo Matacena 🔹Ad Caronte&Tourist 🔹 nuovo vicepresidente Confitarma

Venerdì 3 luglio 2020 | 16:48
LUGLIO 2020 Shipping - Marittimo - CONFITARMA : Lorenzo Matacena 🔹Ad Caronte&Tourist 🔹 nuovo vicepresidente Confitarma

🔹46 anni, amministratore delegato dI Caronte&Tourist nominato in video conferenza su proposta del presidente Mattioli

🔹 lo scorso 30 Giugno 2020 in ROMA, Assemblea presieduta da Mario Mattioli, tenuta in video-conferenza la Confederazione Italiana Armatori riunita in via straordinaria, al fine di assicurare la continuità degli organi confederali durante emergenza Virus, ha deliberato ad unanimità di prorogare per 1 anno la durata del mandato del Presidente in carica e di tutti gli altri organi confederali.

🔹Consiglio Direttivo di Confitarma, inoltre, ha approvato ad unanimità la proposta del Presidente Mario Mattioli di nominare vicepresidenti della Confederazione Lorenzo Matacena e Mariella Amoretti.

🔹 Lady Mariella - Fleet - Amoretti Armatori Group
www.amorettiarmatori.it


🔹 Lorenzo Matacena Ad Caronte- Tourist 🔹
Matacena, 46 anni, napoletano, già presidente della commissione confederale Tecnica Navale, Sicurezza e Ambiente, Amm. delegato di Caronte & Tourist.
Da sempre impegnato sul versante di uno sviluppo ecocompatibile, ispiratore del progetto ELIO - ammiraglia del Gruppo C&T e 1a nave traghetto nel Mediterraneo che può essere alimentata anche con Gnl (Gas Naturale Liquefatto); unità autentico gioiello di avanzata tecnica navale e che non a caso è stata battezzata con lo stesso nome del nonno - ELIO che fu cofondatore dI Azienda Marittima e al quale Lorenzo si è sempre ispirato.
- Mi piace considerare la mia nomina come un riconoscimento a una realtà imprenditoriale che ha saputo crescere ordinatamente, managerializzarsi e internazionalizzarsi – ha dichiarato Matacena.

Mio nonno, ai suoi tempi, ricopri la carica di probiviro di Confitarma, gestendo in qualità di “saggio” elezione di diversi Presidenti della sua epoca.

Partecipare alle politiche di settore, impegnandosi in prima persona nelle Associazioni di categoria, appartiene dunque evidentemente al mio patrimonio genetico.
Continuerò a farlo tenendo sempre presente quell’esempio di serietà e rigore.

🔹Confitarma - Confederazione Italiana Armatori

Read More

➤Presidente CONFITARMA : Mario Mattioli Ceo Cafima group
- Mattioli, armatore napoletano del settore rimorchio, è presidente del gruppo Cafima (unità di rimorchio e supply vessel per piattaforme offshore) - CAFIMA controlla 3 società del rimorchio portuale (Capieci), in offshore (Augusta Offshore) e nel trasporto di gas liquefatto (Synergas) - Mattioli era già vicepresidente di Confitarma.

Read MORE
CA.FI.MA. web.cafima.it

🔹 CONFIRTARMA dal 1901 - la principale espressione associativa di industria italiana della Navigazione

www.confitarma.it

Source: Confitarma - CA.FI.MA. Group

Alfio Pizzone
🔹
Alpiz ☀️ CRUISE - MARITIME & Logistica Be The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location ☀️ algoritmo Logistica & Cruise SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!