Liguria isolata chiusa autostrada A26 tra Masone e autostrada A10

Sabato 30 novembre 2019 | 08:32
Ultimo minuto 26 NOV GENOVA: entro h 12 odierne RIAPRE CIRCOLAZIONE su tratta A26, 1 corsia in senso unico alternato
LO COMUNICA AUTOSTRADE ➤ ITALIA AUTOSTRADE
Read more LINKS
www.autostrade.it/it/comunicazione-e-media/news?p_p_id=62_INSTANCE_B7mj8aGpPQKb&p_p_lifecycle=0&p_p_state=maximized&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_62_INSTANCE_B7mj8aGpPQKb_struts_action=%2Fjournal_articles%2Fview&_62_INSTANCE_B7mj8aGpPQKb_groupId=10279&_62_INSTANCE_B7mj8aGpPQKb_articleId=39404827&_62_INSTANCE_B7mj8aGpPQKb_version=1.0



☀️ SicilyDistrict.EU - Cruise Industry Overview and Statistics
- leader in informazione Logistica - SHIPPING - PORTI - Notizie e analisi sui porti del Mediterraneo: Crociere - Compagnie & Linee MARITTIME - traffico e trend - Terminal - tecnologie - container - reefer - rinfuse - bunker. - Martedi 26 novembre☀️Oggi domani e dopo ancora: Genova isolata Liguria - Piemonte. . .

➤ Today TUESDAY 26 NOVEMBER 2019
• LOGISTICS & PORTS Genoa & Savona - Liguria isolated closed motorway A26 between Masone and A10 motorway •

➤ Oggi MARTEDI 26 NOVEMBRE 2019 ☀️LOGISTICA & PORTI
Liguria isolata chiusa autostrada A26 tra Masone e autostrada A10

Con autostrade chiuse i PORTI di Pra - Savona - Vado e GENOVA hanno 1 settimana di vita ha dichiarato il presidente Adsp Autorità portuale di sistema Genova e Savona - Paolo Emilio Signorini parlando con i giornalisti, davanti alla Prefettura, dopo notizia di decisione di Autostrade di chiudere fino a data da destinarsi il tratto della A26 tra Pra e Masone in entrambe le direzioni.

I periti di Procura e Guardia Finanza hanno messo in luce come la situazione degli impalcati dei 2 ponti sia in realtà peggiore di quella ipotizzata e certamente molto più allarmante rispetto ai risultati delle analisi presentate nei mesi scorsi dalla società che gestisce Autostrade.

Per questo motivo, di fronte al rischio di un provvedimento di sequestro, Autostrade ha deciso di ordinare la chiusura immediata al traffico del tratto tra Masone e allacciamento con autostrada A10.

☀️ Il presidente di Autorità portuale Paolo Emilio Signorini: il Porto di Genova in queste condizioni non può resistere più di una settimana

• GENOVA CITTA SARA INVASA da oltre 6000 tir •

☀️ Per i non addetti ai lavori - ricordiamo che nel tratto di autostrada chiusa • ogni giorno transitano: 4000 camion che entrano al porto di Genova - oltre 1500 camion diretti al porto di Savona-Vado, stessi volumi anche al flusso in uscita che a questo punto ha come unica asta la autostrada A7 - autostrada più vecchia d’Italia, il varco di Genova Ovest - unico bocchettone per tutti. •

- Questo è qualcosa di più di un grave colpo – dichiara il presidente di Adsp Paolo Signorini in questo momento con la chiusura della A26 di fatto il sistema portuale ha handicap gravissimo, capiremo solo nelle prossime ore entità dello stop.

Adsp - Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale - nata nel 2016 attribuita la gestione coordinata dei porti di Genova, Savona e Vado Ligure, che insieme compongono il più importante polo portuale italiano capolinea nel Mediterraneo del corridoio-Rhine Alpine: la porta di accesso da Sud all’Europa.

SAVONA VADO LIGURE - Piattaforma Maersk - terminal container moderno, funzionale e con una forte componente di automazione : il 12 dicembre 2019 la 1a nave, 401 nuovi occupati


• AUTOSTRADE INFORMA ➤ Messaggi allerta traffico •

☀️ A26 GENOVA - Gravellona Toce: tratto chiuso nelle 2 direzioni •

➤ NOTIZIE aggiornate al 26/11/2019 ore 06:59

Sulla A26 Genova-Gravellona Toce è chiuso il tratto compreso tra il bivio per la A10 Genova-Ventimiglia e Masone in entrambe le direzioni per verifiche tecniche.

• In alternativa si consigliano i seguenti percorsi: •

- Veicoli leggeri e autocarri fino a 7,5 ton autobus esclusi:

➤ Chi dalla A10 è diretto in A26 uscire a Prà e proseguire fino a Masone tramite la SP 456 del Turchino.

Per chi dalla A26 è diretto in A10 effettuare il percorso inverso.

- Veicoli pesanti superiori a 7.5 ton e autobus:

➤ per la A26 dalla A10 utilizzare la A7 Genova - Milano.

➤ per la A10 dalla A26 obbligo di deviazione sulla Diramazione Predosa Bettole, dalla quale, con fermo temporaneo e progressivo deflusso, possibile procedere verso Genova lungo la A7.

Potranno proseguire fino a Masone i soli mezzi pesanti con destinazione di scarico o carico nella zona collegata a tale svincolo.


➤ ITALIA AUTOSTRADE

Read more LINKS

www.autostrade.it/it/home


• Alfio Pizzone

️ ☀️
Read MORE LINKS • GENOVA PORTO

www.portsofgenoa.com

• Logistica Be The First to Know about Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location • algoritmo Logistica & Cruise SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!