Liberty Lines vince gara affidamento servizi marittimi passeggeri verso isole Egadi & Eolie

Giovedì 21 luglio 2016 | 14:22
Liberty Lines si aggiudica gara affidamento servizi collegamentI marittimI per passeggeri verso isole Egadi e isole Eolie

Il contratto ha la durata di 52 mesi ed un costo per Regione Sicilia di complessivi 120 milioni di euro, 41 per le Egadi e 79 per le Eolie.

- Con affidamento dei servizi di collegamento marittimo – ha dichiarato Assessore ad Infrastrutture e Trasporti - Giovanni Pistorio – abbiamo eliminato i timori per la cessazione del servizio che si sarebbe interrotto il prossimo 21 luglio.

In questo modo la società Liberty Lines guidata da Ettore Morace la stessa che in atto gestisce i collegamenti, prosegue il servizio in forza della nuova aggiudicazione.

/// mezzi navali impiegati nelle tratte con Eolie & Egadi //

///// Il nuovo contratto tra Regione Sicilia e Liberty LINES prevede impiego di 5 mezzi navali per le isole Eolie e di
3 mezzi navali per le Egadi.

Per ognuna delle 2 destinazioni prevista 1 nave di riserva in caso di necessità.

Il collegamento, per il quale la Regione interviene finanziariamente in misura compensativa – come previsto dalla normativa vigente – dovrebbe essere effettuato con mezzi veloci e moderni (alcuni del 2013) e potenziato durante il periodo estivo.

Per le isole EGADI si parte da Trapani con alcune novita
A seguito delle richieste avanzate da Amministrazione Comunale delle Egadi, quest'anno viene istituita • per la 1a volta ulteriore linea di collegamento per isola di Marettimo con partenza da Trapani alle ore 9.55. La corsa colleghera le 3 isole: Levanzo - Favignana - Marettimo, senza trasbordo, ripartendo poi da Marettimo per Trapani h 11.20.

• Collegamento marittimo serale Trapani - Isole Egadi
Il collegamento delle ore 17, da Trapani per Marettimo, posticipato alle h 17.40

Per le ISOLE Eolie si parte da
Milazzo - Messina e, nel periodo estivo, anche da Palermo.

C’è soddisfazione per questo contratto di servizio – ha dichiarato Ettore Morace, amministratore delegato di Liberty Lines.
Finalmente operiamo con tranquillità, potendo proseguire il percorso di miglioramento del servizio.

Proseguiremo a garantire la continuità territoriale, come abbiamo sempre fatto anche dopo acquisizione della ex Siremar avvenuta nella scorsa primavera.

Gli investimenti già effettuati e quelli che stiamo continuando a fare sono mirati a garantire, in ogni modo, i collegamenti e stiamo realizzando un Nuovo ALISCAFO da 250 posti che sarà pronto entro Aprile 2017 per sostituire il Masaccio andato distrutto 1 mese fa in un impatto nei pressi del porto di Stromboli.

Oggi possiamo affermare che guardiamo serenamente al futuro e che gli sforzi aziendali di Liberty Lines e Sns (Societa navigazione Sicilana) sono tutti protesi a migliorare e garantire i collegamenti marittimi con le isole minori.

algoritmo Sicilia READ MORE
www.Libertylines.it



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!