La nave da crociera Celebrity Mercury cambia proprieta, insegne e nome • dalla flotta di Celebrity Cruises Usa va in Germania a TUI Cruises

Venerdì 28 maggio 2010 | 00:00
• La nave da crociera Celebrity Mercury cambia proprieta, insegne e nome • dalla flotta di Celebrity Cruises Usa va in Germania a TUI Cruises

Ribattezzata “Mein Schiff 2” e da maggio 2011 utilizzata per il mercato tedesco

La nave da crociera Celebrity Mercury della Celebrity Cruises diventa la 2a unità della flotta di TUI Cruises, marchio tedesco nato nel 2008 da joint venture tra Royal Caribbean Cruises /Usa e la tedesca TUI.

La nave, che ribattezzata Mein Schiff 2, è gemella della Mein Schiff (già Celebrity Galaxy) salpata con le insegne TUI Cruises nel maggio 2009.

Celebrity Mercury è entrata nella flotta di Celebrity Cruises nel novembre 1997.

La nave, costruita dal cantiere tedesco Meyer Werft, ha una stazza lorda di 77.713 tonn. e può ospitare 1.898 passeggeri in doppia occupazione e un equipaggio di 909 membri.

Celebrity Mercury completerà le traversate programmate con Celebrity Cruises fino all'itinerario del 14 febbraio 2011 ed entrerà in servizio con TUI Cruises nel mese di maggio 2011 come Mein Schiff 2 a seguito di un ampio rinnovamento che prevede nuovi balconi, ampliamento della zona fitness / termale, creazione di un bar per ragazzi ed una serie di elementi di design e di altri servizi simili a quelli realizzati per Mein Schiff 1.

«La tempistica per l'espansione della flotta di TUI Cruises - ha dichiarato l'amministratore delegato della compagnia, Richard J. Vogel - non potrebbe essere migliore.

Mein Schiff si è saldamente posizionata nel mercato tedesco e ora è il momento di ampliare e sviluppare ulteriormente questa idea di successo.

Il settore delle crociere ha dimostrato di resistere nel mezzo della crisi economica e noi ci auguriamo di crescere ancora, con l'ampliamento della nostra flotta e il nostro concetto esclusivo di “premium all-inclusive”».

Mein Schiff 2 effettua la prima stagione crocieristica nelle Regioni baltiche e nordiche.



www.tuicruises.com






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!