Jun 2010 • Telenovelas Privatizzazione Tirrenia • rough sea rough • Escono di scena Grandi Navi Veloci e Moby mentre sembra che anche Trans Ferry abbia intenzione di ritirarsi

Giovedì 3 giugno 2010 | 00:00
Jun 2010 • Telenovella Privatizzazione Tirrenia • rough sea rough • Escono di scena Grandi Navi Veloci e Moby mentre sembra che anche Trans Ferry abbia intenzione di ritirarsi

Piani industriali ed offerte non vincolanti da parte delle società interessate, propedeutici alla formalizzazione vera e propria delle offerte vincolanti fissate per il 28 giugno 2010, per avviare confronto con sindacati e chiudere l'operazione entro luglio 2010.

La scorsa settimana le 8 società che hanno presentato manifestazione d'interesse hanno avuto incontri con Tirrenia per verificare conti e stato della Compagnia di Navigazione.

Dopo la presentazione delle offerte non vincolanti, giovedi 10 giugno 2010 potrebbe esserci un'ulteriore scrematura dei concorrenti in gara (Cep III Participations The Carlyle Group, Cinven Limited, F2i Sgr, Gestioni Armatoriali e Tomasos Transport & Tourism, Grandi Navi Veloci, Mediterranea Holding di Navigazione, Moby e Trans Ferry), per vedere chi effettivamente intende procedere oltre.

Entro venerdi 18 giugno 2010 possono essere presentate domande di aggregazione fra i candidati o con soggetti esterni che devono avere una presenza di minoranza.

Intanto, gli esuberi, sono saliti da 150 a 250 nel giro delle ultime settimane.

Il futuro acquirente, infatti - riferiscono i sindacati - potrebbe procedere ad una riorganizzazione e a tagliare il costo del lavoro.

Per questo secondo le federazioni di categoria resta - prioritaria l'esigenza di ottenere, attraverso le clausole sociali, precise garanzie sul piano occupazionale ed a livello salariale - .

Da qui anche la decisione di confermare lo sciopero di 24 ore per martedi 8 giugno 2010 di tutti i lavoratori di Tirrenia proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti.

www.tirrenia.it



www.tirrenia.it






Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!