Isole Eolie Nave contro molo nel porto di Vulcano - traghetto sbatte sul molo per il mare in tempesta

Mercoledì 9 settembre 2015 | 17:35
Oggi MERCOLEDI 9 SETTEMBRE 2015

Isole Eolie Nave contro molo nel porto di Vulcano - traghetto sbatte sul molo per il mare in tempesta

Eolie Nave contro molo - sbatte pesantemente sulla banchina e contro il pontile per l’ormeggio degli aliscafi, provocando al pontile destinato all’ormeggio degli aliscafi seri problemi di stabilità e riportando danni allo scafo della vetusta nave.

In isola eoliana di Vulcano il forte vento da est ha creato difficoltà in attracco al traghetto Pietro Novelli della ex Siremar - oggi di Compagnia delle Isole, finito contro il molo.

A bordo si trovavano 26 passeggeri, che per fortuna se la sono cavata solo con una buona dose di paura ma senza ferite.

Sul posto sono quindi giunta prontamente gli uomini dell’ufficio circondariale marittimo di Lipari, per verificare lo stato di salute dei passeggeri e dei membri dell’equipaggi.

Dopo aver tentato di raddrizzare la prua della nave per cercare di farla attraccare, da Milazzo è arrivato un rimorchiatore che ha permesso di ormeggiare in sicurezza la nave e garantire il regolare sbarco dei passeggeri e dei mezzi presenti a bordo.

Sono state quindi avviate le operazioni per la verifica delle condizioni della nave e delle infrastrutture portuali con i mezzi giunti dalla Capitaneria di Porto di Milazzo.

Rilevati danni alla struttura del traghetto ed alle infrastrutture portuali, in particolare al pontile destinato all’ormeggio degli aliscafi.

La Guardia Costiera ha già avviato i dovuti accertamenti finalizzati all’individuazione delle cause e dell’esatta dinamica dell’incidente, ed all’individuazione di eventuali responsabilità.

Il traghetto della Compagnia delle Isole - in servizio di linea - era partito da Milazzo diretto alle isole di Vulcano e Lipari.

Invase dalle acque Taormina e Giardini Naxos

+info

READ MORE
www.guardiacostiera.gov.it



BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Sicily & Malta Event
fresh Events
The Portal . .The Portal . . www.SicilyDistrict.eu . Chi
Dove who where inside our N.1 TOP 1001 Sicily & Malta Events
1001 & more Day by day website
NEW News Date & Location

• • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!